Blog Post

Come prendersi cura del contorno occhi con i prodotti artigianali

contorno occhi

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del nostro viso. L’epidermide tende a seccarsi di più, anche per colpa degli agenti esterni (come vento, sbalzi di temperatura e sole), ed è più soggetta a sviluppare disturbi come borse ed occhiaie.

Questa area del volto manifesta anche più precocemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo: per questo, per rallentare la loro insorgenza, è bene prendersi cura per tempo della pelle, in modo da mantenerla sempre idratata ed elastica, utilizzando cosmetici ad hoc. I migliori sono sicuramente quelli artigianali, realizzati prestando una grande attenzione agli ingredienti ma soprattutto alla provenienza delle materie prime.

Contorno occhi: siero alla stella alpina

Su Artimondo troviamo ad esempio il siero realizzato dell’azienda agricola Olga Casanova, che ha anche un effetto liftante grazie alla presenza dell’acido ialuronico e della stella alpina, un fiore conosciuto e apprezzato nella cosmesi per il suo alto contenuto di antiossidanti.

Crema all’olio di argan e bava di lumaca

Anche la crema contorno occhi di Khadija agisce con un effetto liftante e levigante, grazie all’azione dell’olio di argan, che ha proprietà emollienti e idratanti, e della bava di lumaca, dalla nota azione antiage. E’ un prodotto ideale per riempire le piccole rughe di espressione.

Siero occhi alla bava di lumaca

Questo siero occhi di Lumaga Life è l’ideale per donare luce allo sguardo: contiene infatti vitamine, proteine e aminoacidi, essenziali a svolgere un’azione di pronto intervento sul contorno occhi. Inoltre i liposomi di escina e le ciclodestrine aiutano a ridurre borse e occhiaie.

Crema all’acido ialuronico

Per un’azione profondamente idratante e per rendere quindi la pelle più elastica si può scegliere la crema contorno occhi di Bioteko all’acido ialuronico, che oltre ad essere un prodotto certificato bio può aiutare a prevenire la formazione delle rughe nella zona del contorno occhi e delle labbra.

Crema all’aloe arborescens

Aloe Arborescens Shop propone una crema liftante a base di Aloe Arborescens, che anche grazie alla presenza di carota, olio di jojoba, acido ialuronico ed estratto di vite rossa rivitalizza l’aspetto del contorno occhi, contrastando e prevenendo la formazione di rughe, borse e occhiaie.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M