Blog Post

Regali Natale 2017, 5 proposte vegan

regali vegan

A Natale un cesto pieno di leccornie è sempre un regalo gradito, ancora di più se contiene gustosi prodotti artigianali. Su Artimondo ce n’è per tutti i gusti, anche per chi ha scelto di abbracciare stili di vita particolari, come l’alimentazione vegan: se siete alla ricerca di idee per i vostri amici e familiari abbiamo proprio quello che fa per voi.

Prima di tutto ci vuole una bella scorta di riso, per preparare tanti piatti saporiti: in vista del Natale Cascina Alberona ha realizzato alcune sfiziose confezioni regalo a tema festivo. Questa ad esempio, decorata con un simpatico Babbo Natale, contiene 2kg di riso Carnaroli, ideale per risotti e timballi.

Al riso si possono abbinare le lenticchie, un legume che non deve mai mancare sulla tavola dei giorni festivi (specialmente a Capodanno!). Queste, prodotte da Agricola Cignale sono lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, un’eccellenza tipica abruzzese che cresce sullle pendici del Gran Sasso, oltre i mille metri di altitudine. Caratterizzate da dimensioni piccolissime sono molto saporite e non hanno bisogno di alcun ammollo preliminare prima della loro preparazione.

Ma ogni cesto natalizio che si rispetti deve assolutamente contenere almeno un dolce, e il panettone vegano al pistacchio di Sciara, soffice e leggero, è un’ottima soluzione. E’ lievitato naturalmente, ed è un dono perfetto non solo per chi ha scelto uno stile di vita vegan ma anche per chi soffre di intolleranze perché non contiene olio di palma, uova, latte, conservanti o coloranti. Per renderlo ancora più goloso, su ogni fetta si può spalmare la crema pasticcera vegan Sciara di pistacchio Oro, inclusa nella confezione.

Al panettone possiamo aggiungere anche i biscottini vegani Crik e Crok prodotti da I Dolcetti del Girasole di Lù, disponibili in diverse varianti una più buona dell’altra, come fiocchi di avena e nocciole oppure fiocchi di riso e gocce di cioccolato. Non contenendo burro e latte sono adatti anche agli intolleranti al lattosio, e si possono gustare a fine pasto dopo il caffè oppure dopo cena, con una buona tisana artigianale come Notte di Natale di Enodia.


Questo infuso, realizzato artigianalmente, è senza teina e caffeina e contiene ibisco, rosa canina, scorza di arancia, mandorle, petali di rosa e spezie. E’ un preparato dissetante, che porta alla mente il sapore del panettone, delle magia delle feste e dei dolci momenti passati in famiglia.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M