Blog Post

I cosmetici artigianali specifici per la pelle grassa da inserire nella beauty routine

pelle grassa

Se la pelle del viso appare lucida e oleosa, se è ruvida al tatto, se il colorito è spento e compaiono sempre pori dilatati o acne il responso è uno solo: abbiamo la pelle grassa. Ne esistono di diverse tipologie (seborroica, a tendenza acneica oppure oleosa) ma una cosa è certa: è la tipologia di pelle che ha bisogno di più attenzioni, visto che è comunque molto sensibile, e deve essere sempre trattata con i cosmetici giusti. Che non devono essere troppo aggressivi anzi, devono avere una formulazione delicata e contenere estratti di origine vegetale ad azione purificante.

Il primo prodotto da inserire nella nostra beauty routine, tra i numerosi presenti su Artimondo, è un leggero scrub, che serve ad eliminare un primo strato di cellule morte: questo di Oro di Argan, con olio di argan e noccioli d’albicocca, agisce in modo naturale, purificando e ammorbidendo la pelle. In questo modo l’epidermide è pronta a ricevere il successivo trattamento cosmetico. Deve essere applicato sulla pelle asciutta, con l’aiuto di un dischetto di cotone, e massaggiato delicatamente con piccoli movimenti circolari, insistendo in particolare sulla cosiddetta zona T. Al termine dell’operazione è necessario sciacquare con cura.

Dopo aver effettuato lo scrub possiamo applicare una maschera viso: l’ideale è usarne una con azione purificante come questa all’aloe vera e argilla verde di Erbe di Mauro che grazie alla presenza dell’aloe è fortemente nutriente e idratante, mentre l’argilla verde ha un effetto dermopurificante e seboequilibrante. Se applicata regolarmente su viso e collo (indicativamente una o due volte alla settimana, lasciandola agire per circa 10-15 minuti) libera i pori e tonifica la pelle lasciandola pulita e luminosa.

In alternativa Bioteko propone una maschera viso in gel, che oltre all’aloe vera contiene estratti di rosmarino, pianta del tè e limone. E’ un prodotto biologico e vegano, che può aiutarci ad eliminare le impurità della pelle e le cellule morte rendendo la pelle liscia e morbida. Sarà sufficiente applicare il gel sul viso e lasciare agire per 20 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida.

Una volta che la nostra pelle sarà ben pulita possiamo procedere con l’applicazione della crema, che deve ovviamente essere specifica per la pelle grassa. Questo prodotto del Monastero Valserena contiene acidi della frutta ed estratto di cipresso, che da un lato riescono a liberare la superficie cutanea dalle impurità, prevenendone la formazione, dall’altro riescono a ridurre l’untuosità.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M