Blog Post

Pomata bio per adulti e bambini: come trovare il prodotto giusto

Pomata bio per adulti e bambini

Dolori articolari o muscolari, pelle arrossata e irritata, punture di insetto, problemi alle vie respiratorie: per ognuno di questi problemi c’è una pomata bio pronta a risolverlo, l’importante è scegliere quella giusta, ossia una pomata che sia davvero prodotta con ingredienti e metodi naturali, senza l’uso di parabeni o sostanze che, alla lunga, possano risultare tossiche. Per questo rivolgersi a piccole aziende che producono pomate e cosmetici eco-bio e che siano dotate delle certificazioni necessarie può essere senza dubbio la soluzione migliore.

Vediamo allora alcune creme lenitive realizzate da artigiani che vendono i loro prodotti tramite Artimondo e garantiscono la massima qualità degli ingredienti e dei processi attraverso cui le pomate eco-bio vengono realizzate.

Pomata bio all’arnica, spirea ulmaria e olio EVO

Pomata bio arnica, spirea ulmaria e olio EVO

Tra gli ingredienti più indicati da ricercare in una crema lenitiva c’è senza dubbio l’arnica, in questo caso è accompagnata da spirea ulmaria e olio extravergine d’oliva e dà vita a un prodotto adatto anche alle pelli più sensibili, perché rispetta l’epidermide, ha un’alta tollerabilità e fa subito ridurre l’irritazione e l’infiammazione. È un prodotto certificato vegano ed eco-bio.

Unguento lenitivo alla calendula e stella alpina

Unguento lenitivo alla calendula e stella alpina

Un altro ingrediente molto efficace contro le irritazioni della pelle, l’acne, le infezioni cutanee, ma anche contro le contusioni, è la calendula, che svolge un’azione calmante e aiuta a cicatrizzare le piccole ferite, inoltre ha proprietà antibatteriche e antisettiche. In questo unguento tradizionale. Base di cera d’api, la calendula è accompagnata da stella alpina e olio di girasole, è ricca i vitamina E e ripara e protegge la cute. Ha anche proprietà antiossidanti e dunque rallenta l’invecchiamento della pelle.

Crema lenitiva all’iperico e la calendula

Crema lenitiva iperico e la calendula

Restando sulla calendula, ma accostandola a un altro ingrediente dalle mille virtù, l’iperico, ecco una crema lenitiva consigliata per proteggere la pelle dagli agenti esterni come freddo, aria secca e anche il sole, per questo si può usare per normalizzare la pelle dopo l’esposizione ai raggi solari. Questa pomata bio aiuta a nutrire la pelle e a prevenire l’invecchiamento. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

Crema al latte d’asina lenitiva e protettiva

Crema al latte di asina lenitiva e protettiva

Il latte d’asina in sinergia con olio i mandorle dolci, olio d’oliva, burro di karitè, aloe eco-certificata e olio di jojoba dà vita a una crema lenitiva e protettiva, ricchissima di sostanze nutrienti e dal piacevolissimo profumo grazie a una fresca profanazione al fico d’india. Non solo protegge e lenisce la pelle, ma dà anche una sensazione di benessere. Il latte d’asina aiuta a mantenere l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide.

Gel d’aloe lenitivo dei dolori articolari e muscolari

Gel di aloe lenitivo dei dolori articolari e muscolari

Se serve una pomata bio per alleviare rapidamente dolori articolari e muscolari, ecco un gel lenitivo all’aloe arborescens, carota, tea tree oil, proponi, arnica e artiglio del diavolo. Ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. È un prodotto naturale ottenuto lavorando l’aloe con metodo HDR, che permette di estrarre a freddo dalla pianta tutte le sostanze benefiche presenti in tutta la foglia e non solo nel gel interno. La confezione airless permette di avere una migliore conservazione e azzera lo spreco.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M