Blog Post

Bibite analcoliche naturali per l’aperitivo

Le bibite analcoliche naturali sono ideali per chi è astemio e preferisce il gusto intenso e genuino di una bevanda artigianale. Rispetto alla versione industriale, la bibita bio contiene mediamente una concentrazione maggiore di succo vegetale, preferisce gli aromi naturali e ha un apporto minore di grassi. Tra le bevande più salutari ci sono quelle a base di agrumi, ricche di vitamina C e antiossidanti. Bergamotto, limone, arancia: è la frutta invernale per eccellenza, che sotto forma di bibita disseta e rinfresca. In particolare il bergamotto vanta proprietà benefiche scientificamente provate: grazie alla presenza di vitamine B1, B2, A ed E, svolge un’efficace azione riparatoria a supporto nei disturbi ossei e dei disturbi cardiovascolari.

Bibite analcoliche naturali classiche

Tra le bibite analcoliche naturali più conosciute non poteva mancare il chinotto, l’inconfondibile bevanda scura con retrogusto amarognolo. La versione artigianale presente sullo shop di Artimondo include l’utilizzo di 53 erbe differenti, che la rendono un analcolico in bottiglia particolarmente adatto per chi segue una dieta o vuole semplicemente bere qualcosa di salutare. Anche i succhi o i nettari sono bevande analcoliche per definizione. Molti prodotti, inoltre, contengono un’alta concentrazione di frutta senza zucchero, che la rendono un’alternativa a frullati ed estratti fatti in casa.

Bibite analcoliche naturali: i cocktail

Sono moltissimi i cocktail analcolici che utilizzano come base le bibite o i succhi, ma non solo: aromi, spezie, erbe aromatiche sono ingredienti che danno equilibrio e freschezza alle bevande. Come il mojito analcolico, a base di zucchero, menta, lime e acqua frizzante o gazzosa al posto del rum bianco. Un’altra versione senza alcol di un cocktail famoso è lo spritz analcolico a base di melograno: estrarre il succo dai chicchi del melograno con un estrattore, aggiungere dell’acqua frizzante od ella soda, zucchero di canna, ghiaccio a cubetti e una fetta di arancia come decorazione. Un ingrediente molto usato negli ultimi tempi è lo zenzero, pianta dalle mille proprietà. Si può mixare con del succo di bergamotto o di arancia e creare delle bevande analcoliche ricche di antiossidanti e vitamine. Per attenuare l’effetto dello zenzero basta aggiungere dello zucchero e del ghiaccio.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M