Blog Post

Cremini ascolani: re degli aperitivi!

cremini ascolani

Re degli aperitivi, i cremini fritti e le olive all’ascolana sono quanto di più sfizioso si può chiedere per stuzzicare il palato prima di sedersi a tavola. Se tutti conosciamo le virtù delle olive ascolane, sono forse meno noti, ma non meno buoni, i cremini fritti ascolani: dei quadratini impanati che racchiudono una prelibata crema fritta.

I cremini ascolani sono fatti con ingredienti semplici per un gusto unico, un sapore dolce che contrasta ed esalta al meglio il salato delle olive ascolane o di altri cibi “da antipasto”, come formaggi e salumi, sottaceti e sott’oli.

I cremini ascolani, ottimi per aperitivo, non sfigurano di certo in un buffet così come possono fare da contorno per secondi piatti specie se a base di carne. Si possono mangiare sia caldi sia freddi, uno snack buono in ogni momento della giornata.

Certo, per andare sul sicuro ed essere certi di mangiare i veri cremini ascolani, fatti secondo l’antica ricetta tradizionale tramandata di generazione in generazione, bisogna rivolgersi ai produttori artigianali di questa prelibatezza marchigiana.

I cremini ascolani artigianali, quelli veri!

I cremini ascolani non dovrebbero mai mancare in tavola se si intende offrire un bel fritto misto all’italiana, insieme alle olive ascolane e a una composizione di verdure fritte.

Ma come vengono prodotti i veri cremini ascolani fritti? Secondo l’antico procedimento tradizionale, la crema dolce viene ottenuta con un impasto a base di farina e zucchero più altri ingredienti attentamente selezionati, di prima scelta: farina, latte, uova, pane grattugiato e limone.

Il procedimento in sé dei veri cremini ascolani prodotti artigianalmente è segreto per assicurare quella forma perfetta e quel gusto inimitabile. I cremini fritti ascolani sono anche molto pratici, basta cuocerli in olio bollente per 3 minuti e sono pronti.

Ottimi da servire con un bicchiere di vino rosso corposo, i cremini ascolani non disdegnano di essere accompagnati da una fresca birra chiara. Che siano serviti per aperitivo, contorno o snack, appena fritti, riscaldati al forno ventilato o freddi, il risultato sarà sempre delizioso.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M