Blog Post

Succhi biologici per affrontare il caldo e la spossatezza

Succhi biologici contro caldo e spossatezza

Il caldo risucchia tutte le nostre energie, per questo in estate dobbiamo stare particolarmente attenti alla nostra idratazione, perché da essa dipende gran parte del nostro benessere nelle giornate torride in cui si suda anche senza fare nulla. L’acqua è indispensabile, ma purtroppo da sola non basta, servono anche altri tipi di bevande, in particolare quelle a base di frutta, che hanno molteplici effetti benefici, primo tra tutti l’apporto di sali minerali e di vitamine che ci aiutano a superare quella sensazione di spossatezza provocata dal caldo. I succhi biologici artigianali garantiscono tutti i benefici del caso, senza controindicazioni, poiché vengono prodotti usando solo ingredienti naturali. Vediamo i succhi biologici consigliati nel periodo più caldo dell’anno.

Succo di mela

Succo di mela

La mela è uno dei migliori frutti per le sue proprietà di tonico muscolare e nervino, inoltre ha effetti diuretici, antireumatici, antisettici per l’intestino, inoltre è rinfrescante ed apporta al nostro organismo potassio, sodio, calcio, acido fosforico, magnesio, ferro. Particolarmente consigliata per combattere l’astenia fisica e intellettuale. Il bello della mela, per quanto riguarda i gusti, è che si sposa benissimo con altri frutti, quindi possiamo variare dal succo di mela puro, come quello di Erik Tognan a quello di mela e barbabietola rossa di Gustonatura e poi ancora mela e pompelmo, mela e ribes (sempre di Gustonatura) oppure mela e bergamotto di Pomis S.S. Società Agricola o mela e aronia melanocarpa di Società Agricola 4 Principia Rerum srl.

Succo di bergamotto

Succo di bergamotto

Il succo di bergamotto è molto dissetante e grazie ai suoi principi attivi aiuta a tenere a bada i livelli di trigliceridi, la glicemia e il colesterolo. Inoltre è gustosissimo. I succhi biologici possono essere al bergamotto puro al 100%, ma in tal caso è meglio diluirlo un po’ con l’acqua, oppure a percentuali inferiori ed eventualmente anche mixati con altri frutti. Da quelli dell’Azienda Agricola Francesco Gangemi a quelli de Gli Specialisti del Bergamotto, passando per Consorzio Motta S.G. e le bibite di Magma Srl o l’Azienda Agricola Pratticò Arturo c’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare il succo di bergamotto più adatto ai nostri gusti.

Bibite analcoliche a base di agrumi

Succhi biologici a base di agrumi

Non possono poi mancare le bibite analcoliche a base di agrumi, che d’estate sono particolarmente buone consumate fredde. Dissetano, aiutano a digerire e ci danno una carica di vitamine ed energia. Segnaliamo in particolare le bibite analcoliche all’arancia (anche in mix con la carota), al limone e al chinotto di Chinottissimo.

Succo di melograno

Succo di melograno

Il melograno è un frutto ricco di virtù, è tonicardico, tenifugo e astringente, aiuta a combattere l’astenia e ha anche un buon sapore. Ottimo sia da solo, come nei succhi al 100% di melograno di Consorzio Motta, sia mixato ad altri frutti, come nel succo di melograno e bergamotto dell’Azienda Agricola Patea.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M