Blog Post

Burrocacao | Glossario dell’Artigianato

Burrocacao:

burrocacao naturale e artigianale

Il burrocacao è un cosmetico unisex che protegge le labbra dagli agenti atmosferici avversi: freddo, vento, ma anche dall’eccessiva esposizione solare che può creare irritazioni, screpolature e rendere troppo secca la pelle.

Dei tre tipi di burrocacao diffusi in commercio, quelli natural-artigianali, quelli farmaceutici e quelli industriali, ci concentriamo sul balsamo labbra della prima categoria, cioè su prodotti certificati sia per le materie prime impiegate sia per le tecniche di lavorazione manuali usate.

Qual è il burrocacao migliore

Il burrocacao naturale e artigianale è senza siliconi, paraffine e petrolati come si può evincere dall’INCI. Questo significa che oltre a essere sicuro al 100% protegge al meglio anche le labbra e le pelli più delicate. 

È il caso del burrocacao al latte di asina che idrata, nutre e protegge tutti i tipi di pelle, anche quelle più soggette a irritazioni. Le proteine del latte d’asina richiamano acqua dagli strati più profondi della mucosa labiale per labbra sempre ben idratate e sane anche grazie all’alto contenuto di lisozima, che è un antibiotico naturale, acidi grassi essenziali e vitamine.

Tra i burrocacao naturali e artigianali preferiti dalle donne c’è poi quello antirughe alla bava di lumaca che oltre a idratare e proteggere rappresenta un valido rimedio anti età per il contorno delle labbra. La bava di lumaca infatti grazie ai suoi principi attivi aiuta a contrastare i segni del tempo e le piccole rughe prevenendone anche la formazione.

Il burrocacao alla bava di lumaca è prodotto equilibrante adatto sia alle pelli più secche, per altissimi livelli di idratazione e luminosità, sia a quelle più grasse, perché interviene sulla regolazione del sebo. In virtù dei suoi nutrienti, tra cui sali minerali, proteine e collagene, il burrocao alla bava di lumaca per l’uso quotidiano ha effetti anche ricostruenti e cicatrizzanti per i tessuti della pelle.


Glossario dell’artigianato | Indice

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Succo di frutta | Glossario dell’artigianato

Con il termine succo di frutta si intende un succo costituito al...

Agrumi | Glossario dell’artigianato

Agrumi: Gli agrumi, con i loro colori, sapori e profumi, hanno un...

Aglio | Glossario dell’artigianato

Aglio: con il termine aglio si intende solitamente l’Allium sativum, che si...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M