Blog Post

Coronavirus, spedizioni e consegne NON sono a rischio né in ritardo

Spedizioni Artimondo continuano nonostante Coronavirus

Il coronavirus sta bloccando il Paese e sta impedendo a molte persone di lavorare e vivere la propria vita normalmente, ma bisogna essere consapevoli che se tutti rispettiamo i suggerimenti che ci sono stati dati dagli esperti, come lavarci spesso e bene le mani e mantenere una distanza di circa un metro dalle altre persone, evitando di creare folle, la situazione di emergenza passerà molto più rapidamente e potremo tornare presto a fare tutto come lo facevamo fino a poche settimane fa e senza avere più paura.

Tuttavia bisogna anche sottolineare che ci sono degli aspetti della nostra vita quotidiana che, nonostante il coronavirus, non subiscono alcun cambiamento. Per esempio il commercio online va avanti senza intoppi. Alcuni utenti possono avere qualche titubanza nell’effettuare un ordine, perché temono che possano esserci dei problemi nelle spedizioni e nelle consegne. Bene, è forse giusto precisare che le spedizioni e le consegne sono sospese soltanto in undici comuni in tutta Italia, quelli della zona “rossa”, dove è stato individuato un focolaio del virus.

In tutto il resto d’Italia le spedizioni e consegne vanno avanti senza il minimo problema. Potete dunque continuare a ricevere merce dall’Italia e dall’estero e noterete che non ci sono neanche ritardi. Inoltre potete stare assolutamente tranquilli perché non ci si contagia attraverso la merce, che è sempre adeguatamente controllata e imballata, e soprattutto potrete anche accorgervi che i corrieri sono i primi a conoscere bene le regole da seguire in questa delicata fase e ad applicarle. Per questo, nella maggior parte dei casi, i fattorini che consegnano la merce hanno avuto l’ordine di non avvicinarsi alle persone e sono esentati dal richiedere la firma sul documento di consegna: basta dare il consenso a voce e provvederanno loro a compilare il modulo di avvenuta consegna.

Ordini online, spedizioni e consegne ai tempi del coronavirus

In queste settimane quasi tutti gli eventi dal vivo sono stati annullati, le manifestazioni sportive si tengono a porte chiuse, al cinema e al teatro si può andare se si può rispettare la distanza minima richiesta tra una persona e l’altra, ma non ci si deve scoraggiare: più si sta attenti in questa fase e più presto passerà. Nel frattempo, possiamo continuare a portare avanti alcune nostre abitudini senza alcuna ripercussione: dall’andare in palestra e in piscina (dove vengono applicate norme specifiche per evitare contatti tra le persone) al fare shopping.

Anzi, è particolarmente importante continuare a sostenere il commercio e in particolare il Made in Italy e di certo in questo momento l’e-commerce viene ancor più in soccorso. Non c’è alcun rischio di essere contagiati dalla merce che si riceve, perché vengono effettuati adeguati controlli e comunque il contagio avviene tra persone, inoltre non ci sono neanche rischi di mancate consegne o di eccessivi ritardi. E ricordiamo che i corrieri sono i primi a rispettare le norme e ad assicurarsi che ogni consegna vada a buon fine come è sempre stato. Anche Artimondo, e-commerce ufficiale di Artigiano in Fiera, garantisce la massima sicurezza nella preparazione, nell’invio e nella consegna dei pacchi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Dove la tradizione e l’eccellenza si incontrano: pronti per un viaggio alla...

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Lasciati conquistare dalla magia dei colori in un passatempo che coniuga alla...

Panettoni artigianali ad Artigiano in Fiera, ecco dove trovarli!

Troverai anche i panettoni artigianali ad Artigiano in Fiera 2022! A Fieramilano Rho...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M