Blog Post

Come fare per abbinare gli abiti e i gioielli in oro e in argento

abbinare oro e argento

Chi ama i gioielli lo sa, la scelta è sempre ardua: meglio l’oro o l’argento? Difficile prendere una decisione visto che i bijoux, soprattutto quelli di fattura artigianale, sono tutti bellissimi, irresistibili e luccicanti, ma ognuno di noi conosce il suo metallo preferito. E spesso basta davvero un piccolo accessorio per rivoluzionare con pochissimo il proprio guardaroba: per facilitarvi il compito abbiamo messo a punto per voi qualche utile consiglio di stile.

 

Come abbinare l’oro

I gioielli realizzati in oro, che già di suo è un colore caldo e intenso, si abbinano bene a qualsiasi nuance, dal marrone (un vero e proprio matrimonio felice e duraturo) a tutte le tonalità del blu senza dimenticare i colori pastello, oltre al classico nero e al bianco – soprattutto in estate -. Sono solitamente i preferiti dalle persone con la carnagione scura e olivastra e questi in foto, in oro placcato e a forma di sole, in vendita su Artimondo, sono stati realizzati da Galeria Eldorado.

 

Come abbinare l’argento

I gioielli in argento, meglio ancora quelli con qualche brillantino o pietra preziosa, sono solitamente i preferiti da chi ha un incarnato molto chiaro (che assume naturalmente delle sfumature che vanno dal blu al rosso). Così come l’oro, l’argento sta molto bene sul nero e sul grigio ma i bijoux realizzati con questo metallo – come questa fede sarda in foto di Marrocu Gioielli in vendita su Artimondo -, spiccano in modo particolare se si indossano su abiti di colori caldi come il rosso, il viola e le loro varianti più tenui.

 

Abbinare oro e argento insieme, si può?

Secondo una storica tradizione non si possono indossare gioielli d’oro e d’argento insieme (così come gli accessori realizzati con questi colori), ma oggi per fortuna questa consuetudine sembra essere definitivamente tramontata in favore della massima libertà di scelta e di abbinamento. Si possono quindi indossare anelli in oro e bracciali in argento, oppure una collana in oro e gli orecchini in argento: l’importante però, regola che vale per tutti gli accessori, è non esagerare, quindi mai indossare troppi bijoux per scongiurare un effetto poco piacevole.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M