Blog Post

Accessori in pelle: cinque must have artigianali per l’autunno 2017

Accessori in pelle per autunno 2017

Gli accessori in pelle nella stagione autunnale sono un vero e proprio must have perché è un materiale indicato soprattutto per la stagione fredda, sebbene ci sia chi non vi rinuncia neanche d’estate, periodo in cui, però, si prediligono accessori in tessuto.

La scelta degli accessori in pelle può rivelarsi un vero e proprio investimento a lungo termine, perché trattandosi di un materiale che non si rovina e anzi, con le dovute accortezze, diventa anche più bello con il passare del tempo, si è certi che, una volta acquistati, i prodotti in vera pelle dureranno molti anni. Per questo è meglio orientarsi verso prodotti artigianali, che non seguano i dettami delle grande industrie del fashion, che creano appositamente modelli “usa e getta”, che durano solo una stagione e poi passano di moda. Un accessorio artigianale, invece, grazie alla sua unicità e all’accuratezza della lavorazione, può essere sfruttato per moltissimo tempo e rappresentare anche un segno di distinzione.

Vediamo dunque alcune proposte per l’autunno 2017 che, siamo certi, potranno continuare a essere utilizzate anche negli autunni successivi grazie alla loro bellezza e qualità senza tempo. Cliccate sulle immagini per maggiori informazioni.

Coppola in vera pelle in stile vintage

Coppola in pelle

Pur trattandosi di un cappello per uomo, questa coppola, in realtà, si adatta perfettamente anche a un look femminile secondo quei dettami della “moda boyfriend” per cui è sempre molto trendy per una donna indossare camicie, t-shirt o jeans di taglio maschile. Bene, questo vale anche per i cappelli e in particolare per le coppole come questa dell’azienda ungherese H.R.K., in stile vintage, realizzata con pelle morbida, con visiera corta e cuciture a spicchi. L’interno è foderato in satin.

Cintura in vitello scamosciato alta 3,5 cm

Cintura in pelle

In autunno dobbiamo dire addio ai vestini leggeri e ai pantaloni di lino con elastico e riprendere in considerazione i jeans o le gonne fino al ginocchio. Per dare un tocco più glamour e anche per sentirsi più sicure, è bene accostare una bella cintura di un’altezza media, come questa dell’azienda Piero Vitale, realizzata in vitello scamosciato con fibbia nichel free. È disponibile in diversi colori, da scegliere dunque in base a quelli prevalenti nel proprio guardaroba.

Guanti in pelle di cervo

Guanti in pelle

Un altro must have per l’autunno che sfrutteremo sicuramente moltissimo anche in inverno sono i guanti di pelle, che ben si adattano a qualsiasi look, dal più casual al più formale. La pelle è più versatile e più elegante della lana o del pile. Questi guanti dell’Atelier Unipel di Andrea e Barbara Borali sono realizzati in pelle di cervo e foderati in morbido cashmere.

Borsa in pelle pieno fiore

Borsa in pelle

È vero che di solito in autunno si tende a tornare all’uso di colori più neutri o proprio scuri, dopo che in estate la precedenza è andata ai colori più vivaci, tuttavia non è affatto detto che con l’arrivo della stagione fredda si deve optare per look monocromi, altrimenti si rischia di sembrare un po’ troppo banali. Serve un elemento di rottura, un tocco di colore e l’accessorio principale indiziato per assumersi questa responsabilità è la borsa. Ovviamente bisogna saper scegliere, magari mettere da parte il fucsia, il giallo o il turchese, che erano più adatti all’estate e optare per il rosso o, ancora meglio, per l’arancione, un colore che ben si presta all’autunno perché ricorda uno dei principali ortaggi del periodo, la zucca, e di conseguenza anche una delle principali festività di questa stagione, Halloween. Questa borsa in pelle pieno fiore delle Pelletterie Manna è particolarmente indicata per questo autunno 2017, ma per chi non amasse l’arancione è disponibile anche in molti altri colori.

Portafoglio in legno di palissandro e pelle

Portafoglio in pelle e legno di palissandro

Scelti cappello, cintura, guanti e borsa, manca un altro dettaglio da scegliere con cura: il portafoglio. Per un tocco di originalità, invece di un portafoglio in sola pelle, abbiamo scelto questo particolare portafoglio in legno di palissandro e pelle nera dell’azienda Embawo, che sembra una piccola clutch e dunque all’occorrenza può anche essere utilizzato da solo, senza la borsa (per esempio per gli acquisti veloci o varie commissioni). Non ci farà passare inosservate con la sua classe e i suoi materiali 100% Made in Italy.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M