Blog Post

Gli accessori mare artigianali per una giornata in spiaggia indimenticabile

accessori mare

Per passare qualche spensierata ora in spiaggia e per far sì che l’esperienza sia davvero indimenticabile non possiamo assolutamente lasciare a casa gli accessori mare giusti, meglio ancora se particolari e insoliti. Non dimentichiamoci poi di prenderci cura della nostra pelle, contro gli spiacevoli effetti collaterali del sole e contro gli assalti degli insetti.

Per questo abbiamo dato un’occhiata alle proposte artigianali presenti su Artimondo: ecco cosa abbiamo scelto per voi!

Accessori mare: solari

Per non ritrovarsi a fine giornata con fastidiose scottature la parola d’ordine è solo una: protezione. E la prevenzione delle irritazioni passa sicuramente dall’uso di solari adatti, come questa crema a base di pino mugo (SFP 30) di Trehs. L’olio essenziale del pino mugo sarentino è particolarmente ricco di principi nutritivi, inoltre attiva le funzioni autoregolatori del corpo: è stimolante, purificante e vitalizzante. All’interno della stessa linea è disponibile anche il doposole, per una pelle sempre nutrita e protetta.

Accessori mare: telo

Nella borsa mare non deve assolutamente mancare il telo, per stendersi sulla sabbia in libertà. E per stupire gli altri bagnanti la scelta può ricadere tra i teli mare artigianali prodotti da Colori del Sole, originali, coloratissimi e realizzati in lino, che si possono anche riutilizzare come pareo, copriletto e addirittura come tovaglia. Il disegno invece viene stampato a mano su telai utilizzando colori naturali.

Accessori mare: ciabatte

Per una giornata davvero all’insegna dello stile anche le ciabatte devono fare la loro parte: queste, completamente Made in Italy, sono realizzate da Due Leoni in plastica anallergica con una tomaia in glitter multicolor e argento ricamata a mano con scritte e immagini in paillettes.

Accessori mare: antizanzare

Mentre siamo stesi al sole o durante una cena a base di piatti tipici del territorio non possiamo farci rovinare la serata dalle (fastidiosissime) zanzare che assalgono ogni nostro centimetro di pelle scoperta. Per combatterle però è meglio lasciar perdere i repellenti chimici e preferire quelli di origine naturale, come questo olio a base di olio di neem di Bioteko, che possiede anche delle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, idratanti e lenitive.

E’ invece a base di olio di argan l’antizanzare spray di Oro di Argan, che contiene anche citronella, menta piperita e timo. Si tratta di una formula molto delicata, adatta anche alla pelle dei bambini, e la presenza dell’olio di argan porta con sè anche le sue numerose proprietà benefiche – idratanti ed emollienti – per l’epidermide.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M