Blog Post

I 5 prodotti artigianali da avere in casa in autunno

autunno prodotti artigianali

Per il nostro benessere, per prevenire i disturbi tipici della stagione fredda, come tosse, mal di gola e raffreddore, ma anche per rilassarci e prenderci cura della nostra pelle, possono venirci in aiuto numerosi prodotti artigianali. Abbiamo scelto per voi i 5 prodotti top dello shopping autunnale!

Miele di melata

Il miele di melata è ricco di sali minerali (come potassio, fosforo e ferro) e ha un basso livello di zuccheri, cosa che lo rende ad esempio il prodotto ideale per chi pratica sport. Inoltre può vantare un’azione antibatterica contro i tipici disturbi di questa stagione come raffreddore, mal di gola e bronchite per cui questo vasetto prodotto dall’Apicoltura Costenaro merita assolutamente un posto nella nostra dispensa di casa.

Bergamotto

Anche in vista dell’arrivo dell’inverno in questo periodo dobbiamo fare una grande scorta di vitamina C, per tenere alla larga i malanni e mantenerci in salute. Per questo nel nostro frigorifero non può mancare una cassetta di bergamotti prodotti dall’Azienda Agricola Francesco Gangemi: questo agrume, che è di stagione da ottobre-novembre al mese di marzo, si può gustare spicchio dopo spicchio oppure lo possiamo spremere, per berlo la mattina a colazione.

Crema mani

Per evitare di ritrovarsi in pochissimo tempo con le mani spaccate e secche a causa del freddo dobbiamo avere in casa anche una efficace e nutriente crema per le mani, come questa prodotta dal Monastero Valserena all’estratto di malva, dall’effetto idratante e lenitivo.

Balsamo labbra

Per prevenire e curare le fastidiose screpolature dovute al vento e alle intemperie dobbiamo sempre avere con noi anche un balsamo per le labbra, da portare sempre con noi nella tasca del cappotto o in borsetta: questo di Bioteko è realizzato artigianalmente con puro burro di karitè di coltivazione biologica, e ha un inci tutto naturale. Può essere usato in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno: basta prelevare una piccola quantità di prodotto con le dita ed applicarlo con un leggero massaggio sulle zone interessate.

Tisane

Di sera, davanti alla televisione, non c’è niente di meglio di una bella tisana calda, che si può bere liscia oppure dolcificata con un goccio di miele. Questa dell’Azienda Agricola “Tra la terra e il cielo” è a base di semi di finocchio, malva, camomilla, menta, dragoncello e melissa, ed è ottima per conciliare la digestione.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M