Blog Post

Bagnodoccia eco-bio: i migliori prodotti naturali per tutta la famiglia

Bagnodoccia eco-bio

Il bagnodoccia è un cosmetico fondamentale per la cura del corpo, ma spesso lo si sceglie con troppa superficialità e non ci si rende conto che esso, invece, può essere responsabile di alcuni disturbi della pelle. In tanti si accontentano di quello che trovano al supermercato, magari prendendo la confezione con la maggiore quantità di prodotto e al minor prezzo, poi però si ritrova con la pelle troppo secca o addirittura con qualche rossore.

Una scelta consapevole è quella di un bagnodoccia eco-bio, che contenga solo prodotti naturali e tra l’altro non bisogna farsi spaventare dal nome, perché anche quelli prodotti artigianalmente e con estrema cura hanno prezzi abbordabili, senza parlare del fatto che fanno guadagnare in salute della pelle. Vediamo alcune proposte.

Bagnodoccia all’olio extravergine d’oliva

Bagnodoccia olio extravergine di oliva

Il bagnodoccia Collemaggio all’olio extravergine d’oliva di Agricola Cignale è al 100% Made in Italy e privo di parabeni, oli minerali, Sles (Sodium Laureth Sulfate) e Sls (Sodium Lauryl Sulfate). È realizzato con l’olio prodotto dalla stessa azienda. Può essere utilizzato senza problemi anche da chi ha la pelle sensibile.

Bagnodoccia alla lavanda

Bagnodoccia alla lavanda

Questo bagnodoccia alla lavanda di Greenproject Italia è eco-bio certificato ICEA. È al 100% naturale, senza conservanti né coloranti, profumato grazie alla lavanda e a una miscela di oli essenziali naturali. È perfetto per tutta la famiglia, quindi anche per i bambini.

Bagnodoccia rosa e calendula

Bagnodoccia alla rosa e calendula

Anche il bagnodoccia alla rosa e calendula di Bioteko è certificato bio ed è realizzato artigianalmente con tensioattivi vegetali e senza l’uso di parabeni né siliconi. È ricco di vitamine e antiossidanti che aiutano a mantenere giovane la pelle.

Bagnodoccia con Aloe Vera e Avena

Bagnodoccia ad aloe e avena

Il bagnodoccia di Artigiani del Bio è a base di aloe vera e avena, è dolce e cremoso e lascia la pelle vellutata, profumata e morbidissima. Per quanto riguarda la fragranza, si può scegliere tra tre possibilità: vaniglia, ambra preziosa e muschio bianco.

Bagnodoccia al fieno alpino

Bagnodoccia al fieno alpino Trehs

Il bagnodoccia al fieno alpino di Trehs – La forza della montagna è un bagnodoccia sensoriale, che deterge, rivitalizza e idrata la pelle e una inconfondibile profumazione che richiama gli alpeggi incontaminati di alta montagna grazie agli estratti di erbe di prato tra cui ci sono l’alchemilla, il genepì bianco, la pulsatilla, l’achillea, la genziana, l’arnica, la primula. Il fieno montano è ricco di sali minerali, olii eterici, proteine, oligoelementi e amidi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M