Blog Post

Bavaglini per bambini, gli antimacchia semplificano la vita delle mamme

bavaglini per bambini

Abbiamo scritto spesso che uno degli aspetti più peculiari e insieme meno celebrati dell’artigianalità è la grande capacità di innovare. La continua ricerca di nuovi materiali e nuove soluzioni di design sono elementi basilari di ogni attività artigianale. Il settore del’abbigliamento è un formidabile banco di prova per idee e sperimentazioni, sia in un senso che nell’altro.

Ad AF 2015 abbiamo incontrato l’artigiana catalana Silvia, titolare del marchio Babi-Baby, specializzata in vestiti e accessori per bambini in età prescolare. Fiore all’occhiello della sua produzione sono i bavaglini antimacchia in microfibra. La proprietà “antimacchia” non è naturalmente la facoltà (ancora non inventata) di non sporcarsi del tutto, ma l’estrema facilità di pulitura. La microfibra assorbe i liquidi e ritorna pulita con lavaggi anche a basse temperature, permettendo così anche di risparmiare energia.

La nostra attività è nata 15 anni fa, insieme a mia madre, con una linea di bavaglini piccoli, con disegni molto semplici e pian piano abbiamo ampliato la nostra linea con bavagli più grandi. La particolarità delle nostre creazioni è che sono in microfibra e sono antimacchia.

Tutte le illustrazioni dei nostri bavagli sono fatte manualmente e ricerchiamo sempre nuove idee. Possiamo dire che, date le particolarità di questi bavaglini, il lavoro delle mamme è sicuramente semplificato: le macchie si lavano più facilmente che sui bavagli di cotone.

Essere artigiano vuol dire creare cose esclusive rispetto alle grandi aziende che non hanno sempre la possibilità di creare qualcosa di nuovo.

La tradizione è importante: ho sempre visto mia madre cucire e ricamare, così mi ha trasmesso questa passione. A me piacerebbe fare lo stesso con i miei figli e i figli dei miei figli!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M