Beauty case da viaggio: come sceglierlo e come organizzarlo
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
Prima di affrontare una trasferta di qualsiasi tipo, lavoro o vacanza, è indispensabile organizzare bene tutte le valigie, ma soprattutto l’irrinunciabile e indispensabile beauty case da viaggio. Ci molte considerazioni da fare prima di decidere quale beauty case portare con sé e come riempirlo.
Occorre prima di tutto fare una lista dei prodotti e degli oggetti che si vogliono portare con sé. Nell’elenco si deve fare una distinzione tra tutto ciò che è indispensabile e ciò a cui si potrebbe rinunciare nel caso in cui lo spazio risulti insufficiente. Poi si può pensare a quale beauty case portare.
Beauty case da viaggio: come sceglierlo
Il beauty case va scelto in base alla capienza. A seconda che il viaggio sia breve o lungo e anche a seconda della stagione, ci serviranno più o meno prodotti. Anche la destinazione può influire sui prodotti che ci serviranno e sulla quantità. In generale è bene che il beauty case sia leggero, quindi di un tessuto o di plastica. La pelle è sconsigliata sia perché è più pesante, sia perché è più difficile da pulire. Inoltre deve essere dotato di cerniera in modo da essere chiuso completamente. È bene evitare quindi le borsette con lacci o bottoni perché potrebbero aprirsi e far cadere nella valigia il contenuto. Altro elemento indispensabile: la presenza di tasche e scomparti.
Per un viaggio lungo si può portare più di un beauty case e magari mettere in uno i prodotti essenziali e poi portarlo nel bagaglio a mano, in un altro i prodotti di scorta o che non sono indispensabili. In questo modo, anche nel malaugurato caso in cui il bagaglio nella stiva tra uno scalo e un altro vada perduto o arrivi in ritardo, tutto ciò che per noi è indispensabile è a portata di mano.
Il beauty case deve avere dunque una dimensione che ci consenta di portare con noi tutto quello che ci serve e allo stesso tempo che entri nel bagaglio senza togliere troppo spazio alle altre cose.
Beauty case da viaggio: come organizzarlo
Dopo aver scelto il beauty case da viaggio più adatto alla circostanza, occorre controllare che non abbia buchi, che le cerniere e le chiusure funzionino alla perfezione e che non ci siano buchi. Poi, si comincia a riempirlo in modo ordinato.
In una tasca con cerniera si mettono tutti gli oggetti più piccoli: elastici per capelli o fermaglietti, pinzette, temperamatite (per le matite da make-up). In uno scomparto si mettono gli indispensabili per la pulizia orale: spazzolino da denti (meglio se da viaggio perché occupa meno spazio), dentifricio (nel formato piccolo), collutorio, filo interdentale. In un altro scomparto ci vanno deodorante, pettine ed eventuali creme per il viso e le mani.
Un’altra tasca, invece, è da dedicare a tutto quello che ci serve sotto la doccia: sapone (solido o liquido a seconda delle preferenze), shampoo, balsamo, gommage. Se oltre al pettine usiamo anche altri tipi di spazzole più ingombranti per la piega, è meglio metterle in un altro beauty-case più grande o direttamente in valigia. Non possono poi mancare cotton fioc, dischetti di ovatta per togliere il trucco o salviettine struccanti, detergente intimo. In viaggio è bene avere a portata di mano anche delle maschere per il viso, perché tra l’aria secca dell’aereo e il jet lag la pelle ne avrà sicuramente bisogno. Esistono maschere in formati pensati appositamente per queste occasioni.
Beauty case da viaggio: make-up e altri accorgimenti
Per quanto riguarda i prodotti per il make-up, quelli che si usano più spesso si possono tenere in un piccolo beauty o in una bustina che si possa portare ovunque nella borsa. Mentre gli altri cosmetici che si usano per più rare occasioni possono andare nel beauty che si imbarca in stiva. È bene avere con sé anche delle pomate od oli essenziali che si possono rivelare utili in caso di ferite o punture di insetti. Anche qualche cerotto può tornare utile.
Ovviamente tutti i tipi di liquidi che vanno nel bagaglio a mano devono essere travasati in apposite boccette che non superano i 100 ml. Se il viaggio è lungo servirà ovviamente più bagno schiuma e dunque una boccetta va nel bagaglio a mano e un’altra in quello che va in stiva. Per quanto riguarda altri prodotti per capelli come lacca o spuma è sempre meglio optare per quelli nel formato da viaggio. Gli oggetti appuntiti come forbicine, rasoi e pinzette non si possono portare nel bagaglio a mano, ma in quello in stiva.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
Il tonno rosso di corsa è fra i più apprezzati. le ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...