Blog Post

Bevande per picnic: 5 bibite gustose e salutari

Bevande per picnic sano e gustoso - 5 bibite

Quali bevande portare a un picnic se si vuole mangiare e bere sano, ma allo stesso tempo non rinunciare al gusto? Tra le proposte di Artimondo c’è una vastissima scelta e noi abbiamo selezionato cinque bibite che, oltre a essere buonissime, sono anche pratiche da portare in giro e soprattutto sono prodotte artigianalmente con ingredienti di eccellente qualità e ricchi di proprietà benefiche. Sono inoltre adatte a tutti, sia agli adulti sia ai bambini.

Bevande per picnic: bibita frizzante al bergamotto

Bibita frizzante bergamotto

La prima proposta è assolutamente irresistibile: si chiama Bergotto ed è una bibita frizzante al bergamotto, un agrume coltivato in Calabria che ha tantissimi effetti benefici sulla salute, tanto da essere un valido aiuto nella prevenzione del colesterolo e di altri disturbi cardiocircolatori. Questa bibita è un carico di vitamine e di energie, perfetta dunque nelle calde giornate trascorse all’aperto. Può essere bevuta senza problemi anche dai bambini ed è molto dissetante. Ottima sia fredda, sia a temperatura ambiente.

Spremuta integrale di mela e bergamotto

Bibita bergamotto e mela per picnic

E a proposito di bergamotto, lo troviamo anche in un mix vincente con la mela e in una confezione in lattina molto pratica, perfetta per un picnic. È una spremuta al 100% integrale, ricca di antiossidanti naturali, vitamine B e C e senza additivi né zuccheri aggiunti. Può dunque essere bevuta da tutti, grandi e piccini, a tutte le ore della giornata. Delle proprietà del bergamotto abbiamo già parlato e anche quelle della mela sono note a tutte, per questo la combinazione dei due frutti dà come risultato una bevanda che non è solo incredibilmente buona, ma anche salutare, un concentrato di benessere da portare sempre con sé, per ritrovare le energie e per rafforzare il sistema immunitario.

Succo di pera

Succo di pera artigianale per picnic

Tra le bevande per picnic che non possono assolutamente mancare troviamo il succo di pera, che particolarmente consigliato perché è un gusto di succo di frutta che solitamente piace a tutti, anche i bambini più piccoli. Inoltre è salutare, soprattutto in questa versione artigianale, realizzata usando pere Vestine. Ha un profumo e un sapore delicato e consistente, perché è privo di coloranti e conservanti, contiene solo succo di pera, zucchero, un po’ di succo di limone e acqua. I frutti utilizzati per produrlo vengono raccolti al giusto grado di maturazione, poi lavati, sbucciati, tagliati a pezzetti e uniti agli alti ingredienti per poi scottarli al forno per qualche minuto e frullarli. Il succo ottenuto viene poi imbottigliato e pastorizzato, per essere gustato nella massima sicurezza e praticità. Una preparazione semplice e naturale che rende il prodotto adatto a tutte le età.

Succo biodinamico di aronia melanocarpa

Succo biodinamico aronia

Il succo biodinamico di aronia melanocarpa è un prodotto molto particolare di cui si è addirittura parlato in tv, durante una puntata di Linea Verde su Rai1. I suoi produttori, infatti, lo realizzano artigianalmente secondo i dettami dell’agricoltura biodinamica, attendo un prodotto biologico che è un concentrato di salute, in quanto le bacche di ironia sono tra gli antiossidanti più potenti in natura perché contengono più polifenoli anche rispetto ai mirtilli, che sono noti per questa loro proprietà. Questo succo, dunque, oltre a essere delizioso, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, a prevenire diversi tipi di disturbi, dal diabete a problemi cardiovascolari e circolatori, dalle infiammazioni alle infezioni virali e batteriche e inoltre aiuta a purificare le vie urinarie.

Succo di melograno

Succo di melograno

Concludiamo la nostra carrellata di bevande per picnic con un altro succo che è al 100% naturale e a base di un frutto amato tanto per il suo gusto quanto per i suoi effetti benefici: è il succo di melograno, che viene realizzato artigianalmente usando una tecnologia che permette di conservare le proprietà organolettiche e salutari dei frutti. È noto quanto la melagrana sia ricca di vitamine e antiossidanti e svolta un’azione di prevenzione di diversi tipi di patologie anche gravi. Questo frutto aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e a d aumentare invece quello buono, migliorando così la salute del cuore. Inoltre fa bene alla pelle, anche quella caratterizzata da imperfezioni come acne, macchie e cicatrici, perché favorisce la rigenerazione delle cellule e la riparazione dei tessuti.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutti i benefici del succo di melograno

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Quanto succo di bergamotto bere al giorno? È una domanda che nasce...

5 cose che non sapevi sul succo di bergamotto (e le sue controindicazioni)

Succo di bergamotto, ci sono controindicazioni? Come si beve? Ma soprattutto, cosa...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M