Blog Post

Le borsette vintage artigianali per la primavera 2018

Borsette vintage artigianali per la primavera

In primavera più che mai è tempo di sfoggiare vestitini con taglio anni ’50-’60 accompagnati da borsette vintage con chiusura a borsellino. Perfetti sia per una semplice uscita serale o per un aperitivo con gli amici, sia per una cerimonia. Erika Maria Hanko è un’artigiana che realizza borsette e altri accessori in stile vintage e sabbi chic interamente a mano, usando tessuti originali e pregiati, ma mantenendo il prezzo adatto a tutte le tasche a differenza di quanto fanno grandi brand di alta moda. Le sue creazioni sono tutte originali e in edizioni limitatissime, per questo impreziosiscono il nostro outfit con un tocco di unicità. Vediamo alcune delle più belle e come utilizzarle.

Borsette vintage per la sposa

Borsette vintage artigianali per sposa

Primavera ed estate, si sa, sono le stagioni in cui si concentrano la maggior parte dei matrimoni. La borsa pochette in lino con pizzo modello Parigi sarebbe perfetta anche per la stessa sposa, che durante i festeggiamenti può avere con sé tutto quello che le può servire, dallo smarphone ai fazzolettini!
È realizzata con pizzo in tinta ecrù, ha l’esterno in lino e l’interno in cotone, la chiusura a borsellino e la catena metallica disponibile in diverse lunghezze. Molto bella anche la borsetta, sempre modello Parigi, con manico in metallo per poterla portare a mano, esterno in tessuto di duchesse bianco e interno in cotone. Oppure c’è la borsetta in pizzo e tessuto con charm decorativo, classica e raffinata. Adatta per la sposa, ma anche per le invitate (c’è pure nella versione in nero).

Borsette vintage artigianali per cerimonia

Borsette vintage artigianali per cerimonia

Come abbiamo anticipato, queste borsette sono perfette per arricchire il nostro look nel caso in cui siamo invitate a delle cerimonie e dobbiamo vestirci eleganti. Di certo non possiamo presentarci con una borsa shopper che usiamo tutti i giorni. Possiamo però optare per una borsetta che sia allo stesso tempo raffinata, ma comoda, quindi abbastanza spaziosa da ospitare gli oggetti per noi indispensabili.

C’è per esempio la borsetta in ecopelle, modello Londra, disponibile sia in rosso sia in nero, con elegante manico metallico per portarla a meno e catenella se si preferisce portarla a tracolla. Oppure la borsetta in seta nera con strass decorativo, estremamente raffinata, anch’essa con manico in metallo.

Borsette vintage con stampe colorate

Borsette vintage colorate

Non mancano anche delle versioni più spiritose, da usare tutti i giorni, anche per andare a fare la spesa. Per esempio la borsa pochette modello Belle Epoque proposta in diverse versioni con cani o gattini oppure il modello Agata, anch’essa con stampe con cagnolini stilizzati. Adatta anche per le commissioni quotidiane la pochette grande in tessuto Annie Sloan con fantasie a scelta.

Borsetta vintage a pochette grande

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M