Blog Post

Braccialetti artigianali per l’estate: il colore è d’obbligo

Braccialetti artigianali colorati per estate

D’estate il colore è d’obbligo, soprattutto quando si parla di accessori e bijoux. Ci soffermiamo in particolare sui braccialetti andando a trovare tra le proposte artigianale quelle più vivaci e originali, perfette per la bella stagione.

Cominciamo dalla Sardegna. Per sfoggiare un bracciale davvero originale, ci si può orientare verso le creazioni di RR Orafi in Sassari, che realizza bracciali in argento e broccato dalle vivaci e colorate fantasie, ottenuti con la tradizionale tecnica della cera persa. Il broccato è uguale a quello dei costumi tradizionali sardi.

Braccialetto sardo

Restando nell’ambito dei materiali particolari utilizzati per i braccialetti, ecco quelli di VE.GA. S.n.C. di Francesco Verolla e Roberto Galeno Mellucci, in argento con sughero e pietre dure. È un bijou molto resistente, ma anche anallergico, biocompatibile e al 100% riciclabile. Le pietre, abbinate tra loro in varie combinazioni, sono: pietra lavica, corniola, onice nero lucido e onice nero satinato, agata verde, occhio di tigre, sodalite, agata indiana.

Bracciale in sughero e pietre dure colorate

Restando nell’ambito delle pietre dure, troviamo dei bellissimi bracciali realizzati da Oro Rosso con i coralli di Sardegna, giada e agata nera. La parte finale del bracciale di tre fili è in legno con un sistema a calamita che ne facilita la chiusura.

Bracciale con corallo e pietre dure colorate

Una pietra che, soprattutto d’estate, non può mancare nel nostro portagioie è il turchese: in questo bracciale di Artistic International i sassi di turchese di qualità messicana sono alternati a pietre ovali di onice nero sfaccettate. Il bracciale è realizzato con filo di argento galvanizzato in rame.

Turchese e onice

Il colore turchese lo troviamo anche nel bellissimo bracciale in bronzo e nanoceramica con zirconi realizzato da Tatitoto, realizzato da esperti artigiani orafi di Valenza, città nota in tutto il mondo come centro manifatturiero di eccellente livello.

Braccialetto turchese zirconi

Per chi preferisce il rosa, un bracciale davvero particolare è quello di Gioielli d’Artista di Chiara Bo in ceramica e pasta di vetro. La ceramica è lavorata a mano e il bracciale ha una catenina con allacciatura regolabile. Ognuno di questi bracciali è un pezzo unico proprio grazie alla manualità della lavorazione.

Bracciale rosa ceramica

Chi invece ama le proposte multicolore, c’è il bellissimo bracciale rigido di Marisa Marchi – Laboratorio la Musiva, realizzato a mano in metallo anallergico, nichel free, color argento con decorazione a mosaico quadrato in paste vitree, murrine veneziane, smalti veneziani, strass e applicazioni in alluminio.

Bracciale rigido murrine

Tra i braccialetti più colorati ci sono quelli portafortuna “Koto” di Japan Primavera. Sono unisex e realizzato a Kyoto in tessuto chirimen. Le fantasie ricordano le decorazioni dei Kimono.

Braccialetti giapponesi portafortuna

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M