Blog Post

I segreti per avere un colorito dorato

Colorito dorato con abbronzatura e make-up

Un colorito dorato ci permette di avere un aspetto sano e curato, ma non sempre è un traguardo facile da raggiungere, perché sia che lo si voglia ottenere con l’abbronzatura, sia che si preferisca il make-up, è tutta questione di trovare il giusto equilibrio e di fermarsi al momento giusto, per non rischiare di “bruciarsi”, letteralmente. Vediamo allora come fare per ottenere un perfetto colorito dorato.

Colorito dorato: abbronzatura

Latte solare per colorito dorato

Partiamo dal presupposto che non tutti possono permettersi un colorito dorato. Un fototipo I e talvolta anche un fototipo II difficilmente riescono ad abbronzarsi e comunque se lo fanno è a loro rischio e pericolo, perché rischiano di rimediare scottature ed eritemi solari. Per tutti è fondamentale la protezione solare, ma per i fototipi I e II è necessaria quella 50+, che è altamente protettiva, ma talvolta funge da schermo ed evita di abbronzarsi.

Bisogna saper scegliere il solare giusto e con il fattore di protezione adatto al nostro tipo di pelle, capace da una parte di proteggere la cute dagli effetti negativi delle radiazioni solari e dall’altro di favorire il processo naturale di abbronzatura. Tra i migliori solari, pratici da applicare, troviamo il latte solare alla carota di Bioteko, un prodotto naturale e vegano a base di filtri fisici: ossido di zinco, biossido di titanio e olio di carota.

Il latte solare va distribuito omogeneamente su tutto il corpo, incluse zone delicate e “difficili” come l’incavo delle ascelle o le orecchie. Inoltre bisogna ricordarsi di ripetere l’applicazione dopo ogni bagno al mare o in piscina o dopo circa tre ore, anche se non ci si immerge, ma si è direttamente esposti al sole (e si suda).

Latte autoabbronzante e olio abbronzante

Ci si può abbronzare anche senza esporsi direttamente al sole con un latte autoabbronzante, sempre di Bioteko, adatto alle pelli sensibili e delicate. Se ne applica uno strato uniforme e si aspetta di vedere il tipo di colorazione ottenuta, se non si è soddisfatti se ne applica un altro strato fino a ottenere il colorito desiderato.

Per avere un’abbronzatura rapida e allo stesso tempo mantenere la pelle luminosa e morbida, prevenendo secchezza e aridità cutanea, ci si può aiutare con l’Olio di Argan abbronzante di Khadija Argan Cosmetic o con l’Olio di Argan e Alga Bronze di Oro di Argan – Cosmesi Bionaturale.

Colorito dorato: make-up

Cipria fondotinta e blush minerale

Colorito doratoSe non si ha la possibilità di andare al mare o non si desidera un effetto a medio-lunga durata garantito da autoabbronzante, ma si preferisce un effetto temporaneo, allora la soluzione non può che essere il make-up.

Prima di tutto è bene scegliere cosmetici minerali, che non contengano conservanti, petroli, parabeni, siliconi o coloranti artificiali.

Consigliamo dunque quelli di Bioteko e in particolare, per un colorito dorato, la cipria beige (chiaro o medio a seconda della propria carnagione), il fondotinta minerale abbronzante, con sottotono dall’ambra schiara all’ambra scura, e il blush color terra per dare un tocco di colore agli zigomi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M