Blog Post

Come inserire il piumino nel copripiumino senza impazzire

inserire il piumino nel copripiumino

Inserire il piumino nel copripiumino, sembra facile. Cosa ci vuole?

Eppure, molti sanno – dopo drammatiche esperienze personali – che un’operazione casalinga all’apparenza banalissima può riservare numerose insidie, tra piumini annodati, sfuggiti tutti da una parte o braccia che si annodano, e alla fine per mettere il piumino nel suo copripiumino, specialmente se è quello matrimoniale, ci si perde un pomeriggio.

Si scherza ovviamente, però ecco come fare per sbrigare l’annosa faccenda domestica nel minor tempo possibile, in poche mosse e senza fatica.

Come inserire il piumino nel copripiumino matrimoniale senza impazzire

1 – Il primo passaggio è quello più semplice: stendete completamente il piumino sul letto e tirate ogni angolo in modo che sia ben steso.

2 – Prendete il copripiumino, apritelo e stendetelo sul piumino. Se è di forma rettangolare controllate che sia nella posizione corretta rispetto al piumino (ovvero il lato più lungo del piumino deve combaciare con il lato più lungo del copripiumino, idem per il lato più corto). Attenzione a posizionare il lato aperto del copripiumino nella posizione desiderata, specie se il copripiumino è quadrato.

3 – Se il lato in cui è posizionata l’apertura del copripiumino è aperto come fosse una federa il cambio è indubbiamente più semplice, basta inserire l’angolo in alto a sinistra del piumino nell’angolo a sinistra del copripiumino, e così via per tutti gli angoli – in alto a destra, in basso a sinistra e in basso a destra -. Se invece il copripiumino è uno di quei modelli con l’apertura piccola, raccoglietelo sul lato del letto opposto rispetto a dove vi trovate, tenendo sempre l’apertura davanti a voi, e inserite gli angoli del piumino negli angoli corrispondenti del copripiumino con l’accortezza di mantenere fermo il piumino appena inserito nel copripiumino dall’esterno in modo che l’angolo non possa scappare. Ripetete l’operazione per tutti gli angoli.

4- Oppure è possibile arrotolare insieme piumino sopra e copripiumino sotto, partendo dal lato opposto rispetto all’apertura, per poi srotolarlo dopo aver preso gli angoli attraverso la fessura.

5 – Al termine dell’operazione, sia nel primo che nel secondo caso, scuotete il piumino come si fa con i cuscini, in modo che l’imbottitura possa assestarsi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M