Blog Post

Come mettere a posto un armadio

come mettere a posto un armadio

Mettere a posto l’armadio è una vera e propria arte ma, niente paura, si può imparare facilmente: esistono infatti alcuni piccoli trucchi che possono rendere la vita più facile, per tenere tutti i vestiti e gli accessori in ordine ma soprattutto per sbrogliare questa faccenda domestica in men che non si dica. Senza scomodare i trucchi di Marie Kondo, autrice del libro bestseller “Il magico potere del riordino” (per mettere in ordine non solo gli spazi ma anche la propria vita) ecco qualche dritta facile facile da tenere a mente, mentre si è di fronte a quel magnifico antro delle meraviglie.

Come mettere a posto un armadio: 1- Pulizia

La prima cosa da fare per mettere a posto l’armadio è sicuramente svuotarlo facendo un inventario, tra abiti e accessori, per individuare i capi che non vanno più bene oppure che non piacciono più. Una volta selezionate le cose da tenere e le cose da regalare o donare alle associazioni che raccolgono abiti usati, bisogna capire quello che realmente serve tenere nel proprio armadio, e quello che magari potrebbe trovare posto in un’altra stanza della casa (es. lenzuola, copriletti, asciugamani).

Come mettere a posto un armadio: 2- Recuperare spazio

E’ bene prima di iniziare a riordinare l’armadio fare una bella scorta di contenitori: utilizzando le scatole, di cartone, legno, oppure di plastica, è possibile sistemare gli indumenti in base alla tipologia, all’utilizzo oppure alla stagione (in base alle proprie esigenze e preferenze personali). E’ anche utile inserire dei divisori tra un ripiano e l’altro per recuperare più spazio. Inoltre è meglio scegliere i sacchetti sottovuoto per conservare i maglioni e sostituire le classiche grucce da cappotto con quelle più sottili che si trovano facilmente nei negozi di casalinghi e al supermercato.

Come mettere a posto un armadio: 3- Riorganizzare

Una volta effettuate tutte queste operazioni è possibile rimettere gli abiti all’interno dell’armadio, in modo che tutto abbia la sua collocazione più funzionale. Le t-shirt e i jeans ad esempio si possono conservare arrotolandoli all’interno dei cassetti anzichè tenendoli appesi alle grucce. Infine, per completare tutta questa grande opera di riordino, posizionate negli angoli più strategici dell’armadio dei profumatissimi sacchetti alla lavanda.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M