Blog Post

Come vestirsi a Natale, i capi artigianali da comprare

Fare felici allo stesso tempo nonne e fidanzati, mamme e mariti, senza rinunciare al proprio stile è possibile. Per ovviare al problema di come vestirsi a natale in occasione di cenoni, pranzi in famiglia e cene aziendali, vengono in nostro aiuto i capi artigianali, confezionati a mano e con tessuti di qualità. Nel caso si volesse attendere l’inizio dei saldi per rinnovare il guardaroba, si possono sempre indossare i soliti abiti, mixandoli in modo insolito o abbinadoli ad accessori rossi. Ecco qualche idea per outfit classici ma mai banali.

Come vestirsi a Natale, look da copiare

Il tubino è il passpartout per ogni occasione. Questo è un modello trasformabile: può essere un abito con collo a barchetta, a maniche lunghe, al ginocchio o in versione minigonna, scollato. Grazie al tessuto morbido, è un vestito versatile, che si adatta bene ad ogni forma. Da abbinare ad accessori luccicanti e a scarpe e coprispalla rossi.

L’abito rosso è sempre una garanzia, soprattutto nel periodo natalizio. Che sia lungo, al ginocchio o morbido, si abbina sempre ad accessori e coprispalla dorati, argentati, blu o neri.

Ideali per le amanti delle tendenze: questi pantaloni di lana al polpaccio coniugano stile classico e modaiolo. Inoltre, è un capo realizzato con fibre naturali e processi aziendali ecosostenibili. Si può indossare sia con un classico maglione che con una maglia aderente.

Questa gonna dalla linea semplice è dedicata a tutte quelle donne dall’animo romantico e amanti degli anni settanta. La plissettatura evoca infatti la moda di quel periodo, regalando a questo capo un insieme perfetto di eleganza e modernità. Da abbinare ad una camicia bianca o di seta.

Classico ma non troppo: l’abbinamento perfetto per un dolcevita in lana o cashmere è il contrasto. Perfetto con dei pantaloni in pelle ecologica neri, una gonna di seta o dei pantaloni palazzo.

Lo stile maschile, su una donna, risulta particolarmente femminile. Via libera quindi a mini cravatte, alla classica divisa camicia bianca-pantaloni neri, a pantaloni ampi con il punto vita in evidenza (magari con una cintura alta). L’importante è curare i dettagli: smalto rosso, scarpe con tacco e orecchini preziosi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M