Consigli “artigianali” per viaggiare comodi
- Redazione Artigiano in Fiera
- 9 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 9 anni fa
- 0
- 1 min
Agosto è il mese delle vacanze per definizione e un suggerimento per rendere più confortevoli gli spostamenti verso le località di villeggiatura non può che essere gradito, vero? Su Artimondo sono tantissimi gli articoli che possono fare al caso vostro, se avete in programma lunghe percorrenze in auto, treno, aereo o nave! Facendo un estremo sforzo di sintesi proviamo a consigliarvi qualche espediente per rendere meno noioso o addirittura rilassante il viaggio!
Innanzitutto occorre una bella borsa per trasportare tutto il necessario. Per mediare tra leggerezza e capacità potrebbe andare bene una borsa sportiva, che possa garantire una certa robustezza e che magari possa essere trasportata come bagaglio a mano su un aereo. Siccome poi anche l’occhio vuole la sua parte, sarebbe opportuno evitare di usare il borsone della propria squadra di pallavolo, che è tanto pratico, ma fa anche “effetto trasloco”: almeno in vacanza concediamoci un pochino di “fashion vittimismo”. La scelta ricade allora sulla borsa del nostro espositore Lordchoise: forma sportiva classica, ma fatta tutta in pelle, disponibile in vari colori.
Cosa c’è di più fastidioso della propria testa che ricade pesantemente non appena si è riusciti a prendere sonno in aereo, o peggio, in pullman? Un cuscino a forma di ferro di cavallo è un aiuto indispensabile per poter trasformare un viaggio scomodo in preziose ore di riposo! In commercio ce ne sono di gonfiabili, venduti all’autogrill a prezzo stracciato, ma secondo noi è il caso di investire pochi euro in più per un prodotto durevole e fabbricato con materiali anallergici. Volete mettere un cuscino fatto con tessuti naturali e ripieno di semi, rispetto a un “plasticone” di ignota provenienza? Vada per una delle ciambelle di Naturalmente, allora!
Una volta giunti a destinazione, sopratutto se siamo al mare, ma perché no anche in montagna, un obiettivo condiviso quasi all’unanimità dei vacanzieri è ottenere una invidiabile tintarella. Non c’è bisogno di abbrustolirsi come polli sullo spiedo, anzi è consigliabile prendere il sole con gradualità e negli orari giusti della giornata, quelli lontani dalle prime ore del pomeriggio per intenderci. Alleati speciali nell’arte dell’abbronzatura sono i cosmetici solari, siano essi creme protettive, oli abbronzanti o creme lenitive dopo-sole. Con i prodotti di Olga Casanova si va sul sicuro.
A rischio noia, durante il viaggio, sono in particolar modo i bambini, che, se non adeguatamente intrattenuti, possono anche trasformarsi in armi di distruzione della pazienza degli adulti. Bisogna intervenire preventivamente! Un gioco creativo, che occupi la mente e le mani dei pargoli è quello che ci vuole, in particolare sui traghetti, i treni e gli aerei. Nello store di Colorvelvet c’è un’ampia gamma di disegni da colorare. Il nostro preferito è quello con il trenino!
Ci auguriamo che questi suggerimenti per viaggiare comodi possano esservi d’aiuto! Buone vacanze e ricordatevi che Artimondo non va in vacanza!
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
Il tonno rosso di corsa è fra i più apprezzati. le ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...