Blog Post

Coronavirus: chiudono i negozi. Proseguono gli acquisti online

Coronavirus acquisti online si possono fare sempre

Quello che si temeva ormai da qualche giorno è accaduto: c’è bisogno di un lockdown quasi totale per poter sconfiggere il coronavirus e così il Presidente del Consiglio dei Ministri ieri, 11 marzo, ha emanato un decreto con il quale indica quali attività possono restare aperte e quali chiuse da oggi fino al 25 marzo 2020. In pratica si potranno continuare a fare acquisti, ma rispettando le norme valide già da qualche giorno, presso supermercati e altri negozi di alimentari e beni di prima necessità. Non si può dunque fare shopping per abbigliamento, arredamento, cartoleria, articoli da regalo e tutto ciò che non è considerato indispensabile per la vita quotidiana e per il lavoro.

È bene sottolineare che fare la spesa in questi giorni può richiedere molto tempo, perché, dovendo rispettare le norme sulla distanza interpersonale di almeno un metro, si può entrare nei negozi solo a piccoli gruppi e in quelli di piccole dimensioni solo uno per volta. Per questo si creano lunghe code davanti ai supermercati. Inoltre solo una persona per famiglia può andare a fare la spesa nel luogo più vicino ed evitando qualsiasi contatto con altre persone.

Su Artimondo trovi tanti prodotti salutari di qualità

Proprio il contatto tra persone, anche minimo, è infatti il modo in cui il coronavirus si sta espandendo con così tanta facilità. Le norme previste dal DPCM dell’11 marzo, dunque, sono indispensabili per contrastarne la diffusione e più saremo bravi in questa fase a rispettare le regole, più rapidamente possiamo superare questo periodo e tornare, finalmente, alla normalità. Per questo è raccomandato a tutti di restare a casa, attraverso la campagna #iorestoacasa sostenuta anche da molti vip. Si può uscire solo quando è proprio indispensabile, altrimenti si rischia anche di incorrere in una salatissima ammenda che sporca la fedina penale.

Coronavirus, nessun impedimento per gli acquisti online

Il DPCM dell’11 marzo 2020 presenta anche un elenco delle attività che possono restare aperte e, tra queste, c’è il “commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotti effettuato via internet”. Questo significa che lo shopping online è consentito senza alcun cambiamento rispetto al solito. Sul web, dunque, gli effetti del coronavirus non ci sono. Anche per quanto riguarda il lavoro dei corrieri, come abbiamo visto, prosegue tutto normalmente, l’unico cambiamento per loro è che troveranno meno traffico in questi giorni e che quando effettuano la consegna devono restare a debita distanza dalle persone. Bar e ristoranti sono chiusi, ma possono continuare a lavorare nelle cucine per preparare cibi da consegnare a domicilio.

Lo shopping, dunque, non è completamente vietato, ma si può fare online, come d’altronde, gli italiani sono ormai abituati a fare già da molto tempo, tanto che il trend degli acquisti online sono sempre in forte salita. Con calma e senza fare alcuna fila, dunque, potete acquistare tutto quello che vi serve sugli e-commerce come Artimondo, lo store online ufficiale dell’Artigiano in Fiera, che vende online solo prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente da artigiani italiani. Acquistare su Artimondo è anche un modo per sostenere il Made in Italy in questo periodo così difficile.

Si può dunque fare incetta di prodotti in questo periodo indispensabili come generi alimentari (anche molto sfiziosi), ma pure integratori alimentari naturali, prodotti per la pulizia della casa, per la cura della persona, cibi che fanno bene, ricchi di antiossidanti che ci aiutano a rafforzare le nostre difese immunitarie. Per consegne più rapide potete scegliere i prodotti di Artimondo Direct, che partono tutti da un magazzino centralizzato. Inoltre potete fare shopping anche su tutte altre sezioni, da quelle dedicate all’abbigliamento a quelle di articoli da regalo e per la casa, senza alcuna limitazione.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M