Blog Post

Cosa mettere in valigia se fai sport: gli accessori utili

La domanda “cosa mettere in valigia se fai sport?” presuppone un’intenzione ben precisa, ovvero quella di praticare una qualsiasi attività fisica durante le vacanze. Più facile a dirsi che a farsi? Dipende da quali sono le intenzioni. Mettere i giusti accessori in valigia può essere il pretesto per rimettersi in forma dopo un anno passato seduto alla scrivania: bastano un paio di runner e l’abbigliamento adeguato per scoprire che le vacanze non sono solo relax e lunghi bagni di sole.

Cosa mettere in valigia se fai sport: yoga e pilates

Sono gli sport del momento, o meglio, le pratiche più di tendenza. Non esiste villaggio turistico o bagno che non organizzi almeno un corso di yoga e pilates durante il periodo estivo. Anche i comuni più piccoli e le palestre di tutta Italia sono attrezzati per offrire una sessione prova gratuita di queste pratiche. Per cimentarsi è sufficiente dotarsi di leggings leggeri e abiti traspiranti, come questo completo con top scollato in jersey stretch traspirante, completamente realizzato in Italia. Comodità deve essere la parola d’ordine.

Cosa mettere in valigia se fai sport: corsa e camminata

Che tu sia un runner incallito o un’appassionata di nordic walking (la camminata con le bacchette), quello che ti serve sono una t-shirt traspirante, un paio di pantaloni corti o lunghi e le sneaker adatte. Potrà esserti utile anche uno zainetto leggero dove mettere il necessaire: acqua, telefono, fazzoletti, un documento d’identità e il portafoglio. Per le scarpe meglio scegliere un modello comodo con soletta anatomica in lattice e alzatacco antishock, che attutisce i colpi: utili sia per corse su sterrato che su strada (o in spiaggia).

Cosa mettere in valigia se fai sport, gli accessori

Gli accessori, quando si fa sport, devono essere pratici e poco ingombranti. Se siete degli abituè di yoga o stretching, vi sarà utile proteggere il vostro tappetino con questa pratica sacca in robusto cotone naturale leggero ed eco-friendly, pensata per contenere tappetini di ogni tipo. Se siete amanti degli sport all’aria aperta è d’obbligo proteggersi con una protezione SPF 50 e un cappello di cotone, possibilmente con visiera. Inoltre, non possono mancare dei calzini di spugna, un integratore alimentare e

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M