Cosa mettere nel bagaglio a mano quando si viaggia in aereo
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
Quando si tratta di viaggiare in aereo, la domanda annosa è sempre la stessa: cosa mettere nel bagaglio a mano? Le ultime restrizioni in fatto di trasporto dei liquidi e le regole delle compagnie aeree di linea o low cost confondono spesso le idee su cosa portare in cabina. Prima di tutto una precisazione: il bagaglio a mano è quel bagaglio (valigia, borsa, zaino, trolley o sacca da viaggio) che si mette nelle apposite cappelliere a bordo dell’aeremobile. Per essere accettato, e non essere imbarcato in stiva insieme alle valigie, deve avere delle misure specifiche, che variano in base alla compagnia aerea: mediamente sono 55x40x20, ma possono essere ancora più restrittive se si viaggia su aerei piccoli o con compagnie low cost. Il consiglio è sempre di consultare le condizioni generali di trasporto della compagnia aerea prima di partire e verificare le misure nel dettaglio.
È bene sapere che molte compagnie aeree consentono di portare in cabina un solo bagaglio a mano: se, ad esempio, si viaggia con una borsa non sono consentiti consentiti altri bagagli da portare in cabina, sia che si tratti di zaini che di beauty case. Un altro fattore importante è il peso: in tal senso ci sono meno restrizioni (alcune compagnie non pongono limiti di peso), ma di base un bagaglio a mano non dovrebbe superare gli 8 kg. Anche in questo caso è bene consultare i siti o i call center delle compagnia aeree con sui si viaggia.
Cosa mettere nel bagaglio a mano, trucchi e consigli
Per sapere cosa mettere nel bagaglio a mano è necessario prima di tutto organizzare i liquidi: devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica 20 cm x 20 cm trasparente e richiudibile, suddivisi in flaconcini da 100 ml l’uno con una capacità totale fino a un litro. Quindi si possono portare massimo 10 flaconcini per passeggero e la busta di plastica trasparente deve rimanere fuori dal bagaglio a mano per i controlli. L’unica eccezione viene fatta per gli alimenti per l’infanzia, in particolare per il latte artificiale: se si viaggia con un neonato è permesso portare il latte in polvere , acqua sterilizzata e altri alimenti per l’infanzia, anche se questi liquidi superano il limite consentito. In generale, per liquidi si intendono bevande, prodotti cosmetici come profumi, creme, deodoranti spray, gel, bagnoschiuma, mascara, prodotti per il make-up cremosi o liquidi, dentifrici, lozioni e altri prodotti simili.
Nel bagaglio a mano è sempre utile mettere un cambio abiti e di intimo (nel caso venisse smarrita la valigia), un paio di ciabatte leggere, effetti personali, gioielli, pc portatili, un libro, delle riviste, delle cuffie per ascoltare la musica o vedere un film, uno snack e una maglia o una pashmina per ripararsi dall’aria condizionata. Per chi desidera dormire ed evitare l’effetto jet-lag non possono mancare un cuscino da collo, la maschera per gli occhi e i tappi per le orecchie. Se si viaggia con bambini è bene portarsi dei colori, dei libri da colorare, un paio di giochi e una copertina.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...