Blog Post

Cosa mettere nella calza della Befana destinata a chi non ama i dolci

Che cosa mettere nella calza della Befana per lei e per lui

L’Epifania è la festa che si porta via tutte le altre, chiude il periodo natalizio e segna il ritorno alla solita routine. Difficilmente il 6 gennaio si ha ancora voglia di dolci, soprattutto se si è adulti. Si comincia a pensare a come rimettersi in forma, magari si hanno tanti buoni propositi che vanno dalla dieta a una maggiore attività fisica, ma, soprattutto, si ritorna a lavoro e bisogna ritrovare le energie dopo i giorni di festa e relax.

Se dunque non avete idee chiare su cosa regalare per l’Epifania e, soprattutto su cosa mettere nella calza della Befana destinata ad adulti che, sicuramente, più che ai dolci stanno ormai pensando a come ritrovare la forma perduta, ecco qualche consiglio. Nel negozio di prodotti di bellezza di Artimondo abbiamo trovato alcuni prodotti davvero utili, per lui e per lei, che faranno certamente piacere a chi li riceverà.

Oltre ai cosmetici naturali, abbiamo scelto anche integratori e infusi che servono a far ritrovare l’energia e la concentrazione necessarie per tornare a pieno ritmo alla vita di tutti i giorni, tra lavoro e impegni quotidiani.

Cosa mettere nella calza della Befana per lei

Estratto molle di Ginseng Rosso Coreano puro

Cominciamo dalla calza della Befana destinata a una donna. Che cosa regalarle? Pensiamo prima di tutto al suo benessere e scegliamo una confezione da 50 g di preziosissimo estratto molle di Ginseng Rosso Coreano puro. È perfetto per un carico di energia, ma anche per aiutare il sistema immunitario a rafforzarsi (visto che siamo nel periodo del picco dei virus influenzali). Inoltre può avere effetti positivi contro ansia e stress, è un alleato contro l’invecchiamento precoce, mentre favorisce la concentrazione, il miglioramento della memoria e potenzia il rendimento fisico e mentale. L’ideale per chi, lasciatesi le feste alle spalle, sarà catapultato nuovamente nella faticosa routine quotidiana.

Che cosa mettere nella calza della Befana - Olio di nocciola bio

Dopo aver trovato il prodotto perfetto per rafforzare mente e corpo, passiamo poi a pensare al benessere e alla bellezza esteriore con un prodotto naturale, delicato, adatto anche ai vegani. È l’olio di nocciola bio per la pelle, perfetto per l’idratazione di tutti i giorni. Aiuta a prevenire la secchezza della pelle (che d’inverno è sempre in agguato a causa del freddo), le smagliature e le ragadi. È indicato anche per le neomamme, che possono usarlo sul seno anche se allattano, e per i bambini molto piccoli. Come spiega Alberto, artigiano di Artimondo, l’olio di nocciola è realizzato esclusivamente con materie prime piemontesi e ha una velocità di assorbimento superiore all’olio di mandorla o di argan, non lascia residui untuosi sulla pelle ed è ricco di vitamina E, un antiossidante naturale che protegge le membrane cellulari dal deterioramento e, allo stesso tempo, prolunga l’attività di altri antiossidanti come l’enzima Q10 e la Vitamina C.

Rossetto berbero naturale Aker Fassi

Infine, per un tocco di vivacità, nella calza della Befana per lei possiamo mettere un oggetto che è allo stesso tempo bello e utile: un rossetto berbero Aker Fassi, che è tipico del Marocco e si può usare sia sulle labbra, sia sulle guance come fard. È al 100% naturale e vegetale ed è contenuto in un bellissimo recipiente tradizionale del Marocco in terracotta, che si chiama tajine ed è allegro e colorato.
Questo rossetto è di un meraviglioso colore rosso ramato con dei particolari riflessi bronzo e lo si può modulare ottenendo diverse gradazioni di colore a seconda del numero di passate che si fanno su labbra e guance. Nella confezione è incluso anche un pennello per stendere al meglio l’Aker Fassi, ma si possono usare anche solo le dita. È un prodotto realizzato rispettando le antiche tradizioni e non è testato sugli animali.

Cosa mettere nella calza della Befana per lui

Tè matcha verde

Anche gli uomini dopo le feste hanno bisogno di ritrovare energia e concentrazione e allora non c’è niente di meglio del tè matcha. Con le bustine solubili è facilissimo da preparare, basta versarne il contenuto in una tazza e aggiungere dell’acqua calda, poi mescolare bene. È un infuso ricco di vitamine A, C, E, B1 e B6, di minerali come zinco e ferro, aiuta dunque a rinforzare il sistema immunitario e anche a migliorare il metabolismo, rendendolo più veloce ed efficiente. Inoltre migliora la memoria e la concentrazione per rendere il rientro a lavoro meno difficoltoso.

Crema dopobarba olio di mandorla e canapa

Un prodotto utilissimo da mettere nella calza della Befana destinata a un uomo è una crema dopobarba all’olio di mandorla e canapa. Essendo ricca di vitamine E e B ha proprietà antinfiammatorie, lenitive e antiossidanti ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Perfetta da applicare su viso e collo subito dopo la rasatura, perché lenisce eventuali lesioni e irritazioni e lascia la pelle idratata e morbida grazie a un mix di ingredienti naturali come burro di Karitè, canapa, hamamaelis, calendula e olio di germe di grano. Questa crema è un prodotto green, infatti è dotata di certificato Bioagriacert.

Siero viso per lui acido ialuronico effetto botox

Un altro cosmetico molto interessante da regalare a un uomo è il siero all’acido ialuronico, specifico per lui e con effetto botox e antinvecciamento. Riempie le rughe e rende la pelle tonica e compatta, rilasciando un sensuale e delicato profumo. Si può usare anche sulla barba e sui capelli per ottenere un effetto anti-rottura e anti-crespo, rendendoli dunque più forti, soffici e favorendone la crescita. Infatti l’acido ialuronico fa in modo che la barba e i capelli non si spezzino e tra gli ingredienti c’è l’aloe vera che dona lucidità. Anche questo prodotto è bio, non testato sugli animali e realizzato interamente a mano, artigianalmente con ingredienti naturali.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Azienda Agricola Garofalo Patrizia: i prodotti al latte d’asina per la cura della pelle

Il latte d’asina è una preziosa risorsa naturale che fin dall’antichità viene...

Hazzouri Art & Natura: prodotti eco-bio per viso, corpo e capelli

Nelle ricette antiche si può trovare la vera bellezza. Lo sanno bene...

Capelli grassi? I rimedi naturali

Capelli grassi nonostante le cure regolari? Scopri quali sono i rimedi fai...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M