Blog Post

Costumi di carnevale artigianali per adulti e bambini

Anche quando si tratta di mascherarsi, l’artigianalità tipica del made in Italy è la scelta migliore. I costumi di carnevale artigianali hanno infatti un duplice vantaggio: sono confezionati su misura e con una particolare attenzione all’ambiente. È il caso dell’atelier Streghe&Fate, il cui lavoro è frutto di uno studio approfondito della storia del costume e dove si confezionano capi originali ed innovativi. La filosofia di questa sartoria è legata all’utilizzo di materiali di stock di alta qualità e di recupero di abiti ancora mettibili, in un’ottica di risparmio e di riduzione dei rifiuti. Damigelle, principesse, streghe: qui la fantasia prende vita con ago, filo e tanta creatività.

Costumi di carnevale artigianali per adulti e bambini

Oltre ai classici costumi confezionati o alle maschere veneziane, è possibile creare una maschera di carnevale con qualche semplice stratagemma e i giusti accessori. Per ricreare una strega basta scegliere un outfit total black, munirsi di cappello a punta nero, scarpe nere personalizzate e un make up degno della strega di Biancaneve. Se amate cucinare, nulla sarà di più divertente che ricreare la mise dello chef con grembiule casalingo e cappello bianco; se l’avventura è il vostro debole, potete diventare pirati grazie a bandane, sciarpe e monili, mentre se amate le fiabe, si può ricreare il costume da principessa con un’ampia gonna lunga, un’elegante pashmina sulle spalle e una tiara sulla testa. Per un abito bon ton anche a Carnevale, basta scegliere un tubino nero, un filo di perle e un’acconciatura raccolta per trasformarsi in una moderna Audrey Hepburn.

Per i più piccoli si possono ricreare gli stessi costumi dei grandi o ricorrere a capi artigianali ad un minor prezzo: tutte le principesse più celebri come Aurora, Biancaneve, Elsa di Frozen o Rapunzel sono perfettamente interpretate dai costumi di Le Ninfe Creation. Anche i neonati possono essere travestiti con mini abiti originali e confezionati a mano: con un body a righe il bebè diventa un marinaretto, con un vestitino rosso e un grembiule bianco cappuccetto rosso, con un abito in seta rosa una ballerina.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M