Blog Post

Crema al tartufo: l’alleato gourmet in cucina

crema al tartufoUna crema al tartufo per condire in modo raffinato tante pietanze, per sorprendere gli ospiti o semplicemente per allietare il proprio palato. Facili e pratiche da usare, le creme al tartufo prodotte in modo artigianale esaltano il sapore del pregiato fungo, per insaporire in modo unico e originale antipasti e aperitivi, primi, secondi e contorni. Un alleato gourmet in cucina che permette di dare libero sfogo alla propria fantasia, per la realizzazione di piatti caldi o freddi.

Crema al tartufo: 3 proposte artigianali per tanti abbinamenti

Crema di formaggi al tartufo: un sapiente mix di selezionati formaggi italiani (ricotta, pecorino, casciotta d’Urbino D.O.P.) sposa il gusto di pregiati tartufi neri estivi con aroma al tartufo bianco. Ottima per preparare bruschette ma anche per primi succulenti, come gnocchi o risotti, questa crema di formaggio al tartufo va tenuta in frigo dopo l’apertura e consumata nel giro di pochi giorni.

Crema di lardo di Colonnata I.G.P. al tartufo: dall’unione di due prodotti d’eccellenza del made in Italy alimentare, il gusto unico di questa crema artigianale, 100% naturale, senza conservanti, glutine e lattosio, fatta con tartufo nero estivo raccolto in Toscana, lardo di Colonnata, spezie ed erbe aromatiche. L’ideale per preparare raffinati e gustosi crostini, ma anche per deliziose uova al tegamino, per condire primi di pasta, secondi di carne di cacciagione (arrosto, alla griglia) e insalate.

Crema di tartufo bianco del Piemonte puro al 100%: chiudiamo con quella che potremmo definire la regina della categoria, una pregiatissima crema a base di tartufo bianco piemontese fatta a mano, delicata e appetitosa, senza l’aggiunta di nessun tipo di aroma artificiale, per una salsa che si può scaldare in padella con un giro d’olio extravergine o burro. Questa crema può essere usata indifferentemente per condire ogni tipo di pasta, polenta, uova al tegamino, frittate e secondi di carne. Per conservare al meglio la crema al tartufo bianco dopo averla aperta basterà aggiungere nel vasetto un filo d’olio extra vergine.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M