Blog Post

Creme da notte artigianali, 3 proposte per una pelle sempre al top

creme da notte

La pelle del viso è molto delicata e per mantenerla compatta ed elastica a lungo deve essere protetta e nutrita adeguatamente in ogni momento della giornata: per questo motivo, per rigenerarla – soprattutto dopo una lunga giornata fuori casa, in modo particolare durante i mesi freddi – prima di andare a dormire è sempre bene applicare una crema da notte idratante, magari con effetto antiage.

Per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, tra le numerose proposte di creme da notte in commercio, prima di tutto bisogna considerare la nostra tipologia di pelle (se secca, mista o grassa). Secondariamente, per essere certi che la pelle assorba tutti i principi attivi in profondità, bisogna prestare molta attenzione alla formulazione (ricavabile dall’INCI), preferendo – così come per la crema giorno – le creme da notte naturali e artigianali, che contengono anche numerosi ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Creme da notte artigianali, naturali e bio: 3 proposte

Creme viso per la notte artigianali

Partiamo da una crema per il viso con effetto antietà che si può usare giorno e notte: quella all’aloe vera e acido ialuronico, ideale per pelli sensibili, intolleranti, soggette a discromie cutanee e ad arrossamenti, è a base di aloe vera ottenuta da foglie fresche della pianta provenienti esclusivamente da agricoltura biologica, con l’aggiunta di acido ialuronico (un altro ingrediente con una nota azione antiage). L’aloe vera riesce a nutrire la pelle in profondità e contemporaneamente a riattivare il microcircolo: in questo modo è possibile prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Un’altra ottima crema che si può usare anche di notte per la massima efficacia è la crema viso alla bava di lumaca e gelso, che ha proprietà rigeneranti e riparative. La formula è arricchita con alte percentuali di gelso, aloe vera e olio di Argan. È un prodotto che aiuta la pelle a rigenerarsi e a normalizzarsi, la mantiene idratata, compatta e luminosa, perfetta per combattere i segni del tempo, ma anche per far sparire le imperfezioni come cicatrici dovute all’acne. Inoltre lenisce arrossamenti, irritazioni ed è ottima contro discordie e macchie cutanee. È una crema che stimola la rigenerazione profonda del collagene e il rinnovamento cellulare.

Da provare anche la crema viso rigenerante antirughe alla carota, limone, ylang ylang, palmarosa, acqua floreale di camomilla e lavanda, olio di semi di albicocca, olio di argan e olio di oliva. Come si può vedere sono tutti ingredienti naturali, che vengono lavorati artigianalmente per ottenere un prodotto sicuro ed efficace, che gode anche del certificato Vegan. Questa crema aiuta a combattere l’invecchiamento e le imperfezioni, svolge un’azione anti rughe e rigenerante molto intensa.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M