Blog Post

Creme dolci spalmabili: tanti gusti originali e le alternative salutari

Creme dolci spalmabili e alternative salutari

Il 5 febbraio si celebra il World Nutella Day; eppure di creme dolci spalmabili ne esistono tantissime, di tutti i gusti, realizzate da artigiani italiani che usano ingredienti di prima qualità? Chi vuole provare qualcosa di diverso, deve assolutamente fare un giro nello scaffale delle creme spalmabili di Artimondo.

Oltre a gusti più classici come la crema di mandorle e cacao, quella deliziosa al pistacchio verde di Bronte DOP e la crema alle nocciole, ci sono anche moltissimi mix originali come la crema nocciola e miele, quella di mandorle al limone e curcuma bio e poi ancora mandorle e liquirizia, mandorle e caffè cioccolato bianco e fave di cacao, cioccolato bianco e cocco e cioccolato fondente e arancia.

Scopri i gusti originali di creme dolci spalmabili by Artimondo

Questi prodotti sono delle alternative sane e nutrienti alle creme industriali, perché vengono tutti preparati con ingredienti di provenienza certificata. Per esempio, le mandorle utilizzate per le varie creme della linea CreMà sono della varietà Filippo Cea, presidio Slow Food, che è ritenuta una delle migliori al mondo per il suo sapore unico, dolce e dalle eccelse note aromatiche. Le mandorle vengono sgusciate, selezionate e pelate, poi leggermente tostate a basse temperature in modo da esaltarne l’aroma e renderle anche più digeribili. In seguito vengono unite agli altri ingredienti e macinate a freddo fino a ottenere un prodotto cremoso al punto giusto.

Le alternative healthy alle creme dolci spalmabili

Su Artimondo confetture e marmellate per tutti i gusti!

Per soddisfare proprio tutte le esigenze, su Artimondo trovate anche alternative più “salutari” alle creme dolci spalmabili. Chi, infatti, è particolarmente attento alla linea e vuole rinunciare ai dolci, ma non al gusto, può optare per le confetture, che danno comunque un carico di dolcezza ed energia, ma con meno calorie e meno sensi di colpa, tanto che sono utilizzate sempre anche dagli atleti.

Anche nello scaffale confetture e marmellate di Artimondo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’ampia selezione delle migliori confetture artigianali made in Italy, nella maggior parte dei casi preparate dalle stesse persone che coltivano i frutti usati per realizzarle. Ci sono confetture extra, gelatine, composte bio di tantissimi diversi tipi di frutta, con particolare attenzione verso quella ricca di antiossidanti e dai comprovati effetti benefici come il bergamotto, i frutti rossi, il melograno. Ovviamente non mancano i gusti più classici, dalle fragole alle ciliegie, dalle albicocche alle arance, dalle pere ai fichi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Conosci le origini dell’olio d’oliva? L’olio d’oliva è un’eccellenza italiana riconosciuta in...

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Sono antiche e curative, ma non sempre le spezie in cucina vengono...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Come preparare la pelle al sole in vista dell’estate

Come preparare gustosi cocktail con succo di frutta

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M