Blog Post

Creme dolci spalmabili: tanti gusti originali e le alternative salutari

Creme dolci spalmabili e alternative salutari

Il 5 febbraio si celebra il World Nutella Day; eppure di creme dolci spalmabili ne esistono tantissime, di tutti i gusti, realizzate da artigiani italiani che usano ingredienti di prima qualità? Chi vuole provare qualcosa di diverso, deve assolutamente fare un giro nello scaffale delle creme spalmabili di Artimondo.

Oltre a gusti più classici come la crema di mandorle e cacao, quella deliziosa al pistacchio verde di Bronte DOP e la crema alle nocciole, ci sono anche moltissimi mix originali come la crema nocciola e miele, quella di mandorle al limone e curcuma bio e poi ancora mandorle e liquirizia, mandorle e caffè cioccolato bianco e fave di cacao, cioccolato bianco e cocco e cioccolato fondente e arancia.

Scopri i gusti originali di creme dolci spalmabili by Artimondo

Questi prodotti sono delle alternative sane e nutrienti alle creme industriali, perché vengono tutti preparati con ingredienti di provenienza certificata. Per esempio, le mandorle utilizzate per le varie creme della linea CreMà sono della varietà Filippo Cea, presidio Slow Food, che è ritenuta una delle migliori al mondo per il suo sapore unico, dolce e dalle eccelse note aromatiche. Le mandorle vengono sgusciate, selezionate e pelate, poi leggermente tostate a basse temperature in modo da esaltarne l’aroma e renderle anche più digeribili. In seguito vengono unite agli altri ingredienti e macinate a freddo fino a ottenere un prodotto cremoso al punto giusto.

Le alternative healthy alle creme dolci spalmabili

Su Artimondo confetture e marmellate per tutti i gusti!

Per soddisfare proprio tutte le esigenze, su Artimondo trovate anche alternative più “salutari” alle creme dolci spalmabili. Chi, infatti, è particolarmente attento alla linea e vuole rinunciare ai dolci, ma non al gusto, può optare per le confetture, che danno comunque un carico di dolcezza ed energia, ma con meno calorie e meno sensi di colpa, tanto che sono utilizzate sempre anche dagli atleti.

Anche nello scaffale confetture e marmellate di Artimondo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’ampia selezione delle migliori confetture artigianali made in Italy, nella maggior parte dei casi preparate dalle stesse persone che coltivano i frutti usati per realizzarle. Ci sono confetture extra, gelatine, composte bio di tantissimi diversi tipi di frutta, con particolare attenzione verso quella ricca di antiossidanti e dai comprovati effetti benefici come il bergamotto, i frutti rossi, il melograno. Ovviamente non mancano i gusti più classici, dalle fragole alle ciliegie, dalle albicocche alle arance, dalle pere ai fichi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

Succo di bergamotto proprietà: oltre a essere un’ottima soluzione per la spremuta...

Alla scoperta dei panettoni artigianali più originali, da quello sottobosco a quello salato

Panettone artigianale con canditi o senza? Panettone al limoncello o panettone salato...

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I segreti della Calabria, patria del bergamotto: la bellissima punta dello “Stivale”

Amari digestivi, un classico fine pasto

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M