Blog Post

Cuscini naturali per dormire meglio

cuscini-naturali

Cuscini naturali per dormire meglio, ma non solo: contribuiscono a diminuire i dolori da cervicale, quelli del mal di schiena e i dolori articolari in generale. Sono coadiuvanti del benessere a 360° perché aiutano a mantenere una postura corretta e a rilassare i muscoli. In particolare quelli artigianali hanno tutte le caratteristiche del prodotto fatto su misura e utilizzano materiali bio come cotone e i cereali più antichi della terra.

Cuscini in miglio e farro

cuscini-naturali

La pula di miglio, utilizzata come imbottitura dei cuscini, è ricca di acido silicico che ha effetti benefici sulla pelle, sulla muscolatura e sulle ossa. È un cuscino consigliato a chi desidera sonni tranquilli. Anche il cirmolo, o pino cimbro, viene spesso impiegato come imbottitura: la sua caratteristica profumazione ha effetti benefici sul sonno e sul riposo in generale. Una ricerca austriaca ha dimostrato che il legno di cirmolo ha effetti positivi sul benessere psicofisico. Anche la pula di farro, il cereale più antico, contiene un’alta percentuale di acido silicico, che ha effetti benefici su sinusiti, infiammazioni, dolori reumatici, problemi di circolazione. Inoltre, è ideale per contrastare dolori cervicali ed emicranie.

Cuscini naturali con semi

cuscini naturali 02

Queste tipologie di cuscino possono essere utilizzati sia a freddo che a caldo e contengono al loro interno semi di ciliegia o vinaccioli d’uva. Questi ultimi sono sconsigliati ad astemi e ai bambini per il profumo intenso di vino che possono sprigionare, mentre i primi sono consigliati a tutti e, a differenza di quelli con vinaccioli, possono anche essere lavati a freddo senza necessità di scucire la federa. Particolarmente indicati per alleviare tensioni cervicali e lombari, crampi addominali, cefalee, disturbi del sonno e tensioni da stress, i cuscini con i semi per essere efficaci devono essere messi in forno a 100° per dieci minuti. L’utilizzo a freddo, mettendoli nel congelatore per 45 minuti, è indicato in caso di punture di insetti, contusioni, vene varicose, gonfiori e mal di denti.

 

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M