Blog Post

Arriva la prova costume: depilazione? Meglio farla in casa!

depilazione

Finalmente sta arrivando la bella stagione: la prova costume si avvicina e, come ogni anno, la preoccupazione delle donne (ma da qualche tempo anche dei maschietti) non si ferma solo al giro-vita, ma anche alla pelle liscia. E’ proprio in questo periodo che la depilazione diventa protagonista. Le motivazioni per avere una pelle perfettamente liscia sono tante: dall’igiene alla semplice estetica, l’importante è eliminare i tanto odiati peli superflui!

Per non spendere un capitale con gli estetisti, la depilazione fatta in casa sta prendendo sempre più piede: l’importante è seguire alcuni piccoli consigli che vi serviranno per ottenere i risultati migliori.

Innanzitutto per la maggior parte dei metodi “fatti in casa” è fondamentale depilarsi subito dopo un bagno o una doccia, con la pelle pulita e morbida. Importantissimo poi idratare la pelle subito dopo l’operazione, meglio se con una crema naturale, ricca di oli e sostanze emollienti: in questo modo il derma sarà protetto dal cosiddetto “stress depilatorio” e diventerà in poco tempo liscio e setoso.

Sistemi naturali per una depilazione indolore

Un artigiano lombardo (Valason Italia), specialista nel settore della cosmesi, ha inventato un metodo rivoluzionario, che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche ed è assolutamente indolore!

Si tratta di una manopola di plastica sulla quale è applicata un supporto in carta flessibile con un agglomerante dove è depositato uno strato di cristalli minerali di carburo di silicio a grana finissima. Come la maggior parte dei sistemi di depilazione, va utilizzato con la pelle pulita e asciutta.

Il sistema, grazie al movimento rotatorio che viene impresso durante l’applicazione, permette di eliminare i peli dalla radice, indebolendo il bulbo pilifero, ritardandone la ricrescita (anche quella sottocutanea, molto fastidiosa).

Il prodotto negli ultimi anni ha veramente spopolato (più di 1 milione di pezzi venduti), anche perché dermatologicamente testato Istituti Clinici di Perfezionamento Servizio Dermatologia.

Depilazione maschile? Solo se indolore. Ecco i metodi!

depilazione maschile

Non si stupiscono più gli stessi commessi.
I negozi di articoli di bellezza sono presi d’assalto ormai anche da moltissimi uomini. Vanitosi e non. Perché? S’informano su tutti i metodi possibili per poter essere depilati al meglio.
La depilazione maschile – qualcosa di impensabile fino a non molti anni fa – è ora, per molti, un’abitudine.

Una ricerca condotta da un noto brand internazionale del settore, ha scoperto scenari interessanti.
Lo studio, che ha preso in analisi le abitudini di 2.500 uomini di 5 Paesi europei, – Francia, Spagna, Italia, Germania e Regno Unito – ha evidenziato che 1 europeo su 3 si depila abitualmente.

Al primo posto nella ricerca ci sono gli spagnoli, seguiti da Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Ma non solo. Questo trend non è prediletto unicamente dai giovani: in tutte le fasce d’età più mature, fino agli over 65 anni, oltre la metà degli uomini italiani si è espressa infatti a favore della rasatura. In particolare del torace.

I più “evoluti” acquistano ed usano la crema depilatoria, mentre in pochi adottano la più dolorosa delle soluzioni: la ceretta.

Ma esistono anche metodi indolori non necessariamente riconducibili a creme o oli spalmabili. Giuseppe Brevi è un artigiano che ha studiato un metodo per cancellare la depilazione tra i momenti spiacevoli di un uomo. La sua azienda – Valason Italia nata nel 2002 – ha lanciato Epilsoft: un prodotto innovativo e dermatologicamente testato nato con l’obiettivo di lasciare la pelle liscia e vellutata.

 

“Innanzitutto è importante capire che sulla pelle non viene spalmato assolutamente nulla. Il nostro sistema è composto esclusivamente da una manopola in plastica, sulla quale è applicato un supporto in carta flessibile con un agglomerante dove è depositato uno strato di finissimi cristalli minerali di carburo di silicio”.

 

Il prodotto ha ottenuto la certificazione dagli Istituti Clinici di Perfezionamento dell’Unità Ospedaliera di Dermatologia di Milano, che hanno confermato la sua efficacia e la sua alta tollerabilità.

“Si tratta di un attrezzo facile da usare e soprattutto indolore: grazie ai suoi movimenti circolari di tipo orario e anti-orario, il pelo è come se si consumasse, indebolendosi e staccandosi dalla pelle che resta liscia e non irritata. Il modo migliore per eliminare anche la pelle degenerata. Inoltre, durante la ricrescita, il pelo mantiene la sua morbidezza e non diventa ispido come dopo una rasoiata”

Si tratta metodo innovativo e che percorre nuove strade, basandosi solo su prodotti naturali, anche nel momento post-depilazione.

“I momenti successivi alla depilazione sono fondamentali per la pelle di un uomo. Noi adottiamo soprattutto oli, creme naturali, in particolare all’aloe. Ultimamente stiamo lanciando anche una lozione biologica realizzata con estratti di frutta che aiuta a rallentare la crescita del pelo e a mantenere la pelle sana”

Il traguardo individuato è ambizioso: niente più cerette o creme di derivazioni industriali:

“Ognuno fa il suo prodotto. Ma parliamo di metodi diversi perché una ceretta non tratta la pelle in maniera naturale ma attraverso prodotti chimici. Questo è innegabile. Si tratta di scegliere: il nostro metodo tiene innanzitutto conto del rispetto del corpo”.

Una nuova frontiera. Quella dell’uomo curato quanto la donna (o quasi). Per di più senza soffrire! Cosa c’è di meglio?

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M