Blog Post

Detergente intimo, ecobio è meglio: 4 proposte artigianali

detergente intimo

La cura dell’igiene intima, sia maschile che femminile, è fondamentale perché si tratta di una zona del nostro corpo molto delicata e bisognosa di maggiori attenzioni. Per questo bisogna scegliere il detergente intimo più adatto, e per evitare irritazioni e possibili allergie causate da tensioattivi aggressivi e altre sostanze chimiche l’ideale è scegliere i prodotti ecobio, meglio ancora se artigianali come quelli presenti su Artimondo.

Detergente intimo ecobio all’aloe vera

Il detergente intimo all’aloe vera, ideale per la detersione quotidiana di tutta la famiglia, contiene ingredienti naturali e ha un’azione protettiva e idratante. Può essere utile per contrastare secchezza e prurito, grazie alla sua azione lenitiva, dona una piacevole sensazione di freschezza e previene gli arrossamenti che possono essere causati dai comuni detergenti, nel pieno rispetto della flora batterica (Erbe di Mauro).

Detergente intimo ecobio calendula, lavanda e mirtillo

Per un’azione antinfiammatoria, calmante e rinfrescante è possibile usare questo detergente intimo ecobio con olio essenziale biologico di calendula, lavanda e mirtillo (con ph 4.3), adatto per tutti i tipi di pelle. E’ certificato ICEA, quindi non contiene sostanze potenzialmente dannose per l’uomo, gli animali e l’ambiente come SLES, SLS, fenossietanolo, PEG, paraffine, parabeni, alcool etilico e coloranti, ed è profumato con oli essenziali di origine naturale (gli estratti sono provenienti da agricoltura biologica) (Greenatural).

Detergente intimo ecobio con lavanda e calendula

Anche questo detergente intimo ecobio (con ph 4.5) contiene estratti di calendula e lavanda, e oltre ad avere un effetto lenitivo e rinfrescante ha anche un’azione antibatterica. I tensioattivi presenti al suo interno sono naturali e derivano dall’olio di cocco (Bioteko).

Detergente intimo ecobio ai fiori di achillea

L’estratto di fiori di achillea, che è uno degli ingredienti (ottenuti da piante coltivate tra le montagne della Valle d’Aosta) di questo detergente intimo a ph isovaginale, ha una funzione addolcente e protettiva mentre gli oli essenziali di menta e salvia officinale hanno rispettivamente un’azione rinfrescante, antibatterica, antifungina e rivitalizzante. Dato che questo prodotto non contiene coloranti o agenti aggressivi per la pelle come SLS o PEG è indicato anche per le pelli più sensibili e delicate (Alpiflora).

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M