Blog Post

Detersione viso, i prodotti naturali per tutti i tipi di pelle

È uno dei gesti della skincare quotidiana più difficili da ripetere con costanza: spesso la pigrizia ci impedisce di pulire a fondo la pelle alla fine della giornata. Eppure per la detersione viso esistono dei prodotti molto efficaci e veloci da utilizzare. Basta stabilire qual è il momento della giornata in cui dedicare più tempo all’epidermide. Se la mattina sei sempre di corsa, dedicati alla detersione nelle ore serali; viceversa, se la sera crolli dopo cena per la stanchezza, prenditi 15 minuti la mattina appena sveglia. L’importante è detergere due volte al giorno: anche quando si hanno pochi minuti bastano un’acqua micellare e un tonico su tutto il viso per illuminare l’incarnato.

Detersione viso, i prodotti naturali per pelli secche

Questo olio detergente alla stella alpina è ideale per pelli secche e sensibili. Va bene anche per le pelli miste perché non lascia tracce grasse. Per l’applicazione basta riscaldare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e massaggiare sulla pelle asciutta, mantenendo gli occhi chiusi. Emulsionare con un po’ di acqua e risciacquare abbondantemente. Dopo la detersione si può applicare l’acqua floreale alla stella alpina della stessa linea cosmetica. Arricchita con stella alpina e acqua floreale di fiordaliso, questa lozione completa la detersione e rivitalizza la pelle. Garantisce freschezza, pulizia e morbidezza della pelle del viso. Da applicare mattina e sera su viso e occhi con un batuffolo di cotone da solo o in abbinamento all’olio detergente struccante. Non necessità di risciacquo.

Detersione viso, i prodotti per pelli sensibili

Questo latte detergente a base di calendula è indicato per le pelli sensibili o arrossate: deterge in profondità la pelle del viso, donando ristoro e freschezza grazie all’estratto di calendula, che possiede proprietà lenitive e restitutive. Per un trattamento corretto applicare il latte sulla pelle umida e massaggiare delicatamente per un minuto, risciacquare con acqua tiepida e passare un tonico picchiettando con un batuffolo di cotone.

Detersione viso, i prodotti per pelli grasse

A base di rosmarino e tè verde, questo latte detergente elimina le impurità che si depositano quotidianemente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua elevata delicatezza, è indicato per le pelli miste e grasse che mal sopportano il contatto con il sapone. Applicare il contenuto su un dischetto di cotone e passare sulla pelle del viso e del collo. Sul viso si dovrà procedere dal centro verso l’esterno, sul collo dall’alto verso il basso. Risciacquare con acqua tiepida o con l’uso del tonico.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M