Blog Post

Forum Impresa Domani a Cesano Maderno: gli artigiani progettano il futuro

forum impresa domani

La ribattezzata “Davos degli artigiani” al via a Cesano Maderno (Monza Brianza) dove si è aperto ieri a Palazzo Borromeo il Forum Impresa Domani, energie, sinergie e strategie per le micro, piccole e medie imprese. Il programma prevede una settimana di occasioni di discussione, confronto e formazione per il mondo artigiano.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Cesano Maderno con il patrocinio della Camera di Commercio, in collaborazione con l’Unione Artigiani, il Politecnico di Milano, Bracco e con la partecipazione di un partner accademico d’eccezione, il dipartimento Cilab del Politecnico di Milano. Tra i temi centrali della sette giorni di Palazzo Borromeo, le nuove frontiere dell’artigianato 4.0 e l’innovazione nelle piccole e medie imprese, quest’ultimo argomento del convegno di apertura, a cura del Cilab, con la presentazione del progetto Co-Create.

Il programma del Forum Impresa Domani

Tra le iniziative legate al Forum Impresa Domani, energie, sinergie e strategie per le micro, piccole e medie imprese, il Comune di Cesano lancerà un concept per realizzare gemellaggi economici internazionali grazie alla creazione di una rete intercomunale in grado di porsi quale “massa critica” – come una città di medie/grandi dimensioni – agevolando così lo sviluppo internazionale delle imprese locali.

La “Davos degli artigiani” (dal nome della località Svizzera dove ogni anno si tiene il noto Forum economico mondiale) mette a disposizione dei partecipanti tavole rotonde e tutta una serie di attività di aggiornamento e formative ad hoc: workshop, seminari, case history e ancora coaching, corsi di direzione d’impresa, di marketing, di economia e di nuove tecnologie.

Lunedì 11 giugno dalle 18 si parlerà di coaching e formazione con un intervento dal titolo “Il management collaborativo”. A seguire “Diversity: le differenze al tempo dell’economia social”. Nei giorni successivi ci si occuperà di internazionalizzazione e mercati, di nuove tecnologie, di tecnologia e occupazione, di contratti e difesa dei propri interessi, di reti d’impresa (qui il programma completo). Le serate sono a ingresso gratuito e aperte a tutti, per aiutare a immaginare e progettare il futuro.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Mente sana in corpo sano

Quando l’obiettivo è rimettersi in forma, è importante interrogarsi sul proprio stile...

Pizza al Pata Negra…e non solo: come gustare una fantastica pizza gourmet anche a casa tua!

Da quando è esploso il caso della pizza gourmet proposta da Flavio...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M