Blog Post

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Fra grandi riconferme e novità inedite, ecco 4 idee regalo artigianali fra le tante che potrai trovare in fiera o sul sito e-commerce di Artigiano in Fiera.

Idee regalo artigianali dalla Germania: la novità di Timebulb per l’arredo

Fondata dal designer tedesco Tilmann Schlootz, Timebulb è una start up che progetta e crea oggetti di uso quotidiano, comprese lampade all’avanguardia ma dal design retrò. Ogni prodotto è unico e personalizzato, frutto di un approccio che unisce lavoro artigianale, design e innovazione con una particolare attenzione alla sostenibilità. Timebulb cerca, infatti, di rendere il mondo un posto migliore, non solo dotando le proprie lampade di fonti luminose a risparmio energetico ma anche utilizzando, ove possibile, materiale di imballaggio riciclato, supportando produttori e piccoli fornitori locali e offrendo alternative vegane di alta qualità a tutti i componenti in pelle tradizionali.

Idee regalo artigianali dalla Calabria: i profumi e le essenze intramontabili di Carpentieri Profumi

Antonio Carpentieri, 54 anni, è il titolare di quest’azienda calabrese nata nel 1967; si tratta di una realtà che crea con passione e professionalità profumi tipici che rievocano sensazioni ed emozioni del territorio. Fragranze che derivano da materie prime locali (Bergamotto, Gelsomino, Ginestra, Zagara, ecc…) che sono la base dei loro prodotti. Ognuno dei quali è il risultato di ricerca e tecniche di lavorazione sempre più affinate nel corso degli anni, abbinando alla tradizione l’uso di materie prime di qualità superiore. Da annoverare ai risultati ottenuti nell’ambito delle nuove creazioni vi sono il “Mediterraneo”, fragranza agrumata dai toni vivaci e dalle note fresche e solari e la “Violetta”, fragranza fiorita e fruttata, che emana note delicate creata appositamente per le donne.

La sede dell’azienda è ubicata a San Giorgio Morgeto, paese dove ancora sopravvivono le antiche tradizioni artigianali, piccolo centro medioevale (dai molti monumenti storici) che si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte e che dall’altura della sua collina domina la piana di Gioia Tauro ricca di uliveti e agrumeti. Scopri qui i prodotti di Carpentieri Profumi.

Idee regalo artigianali dalla Mongolia: la morbidezza inedita di Goyol Cashmere

Goyol Cashmere è un’azienda mongola produttrice di capi in cashmere di alta qualità, fondata nel 2005 da Ariunaa Byambakhuu nel suo piccolo laboratorio casalingo, inizialmente dotato di due sole macchine da maglieria. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta fino a diventare un produttore affidabile di capi in cashmere sostenibili e pregiati a livello nazionale e internazionale. Azienda radicata in Mongolia – patria del cashmere – Goyol Cashmere acquista la materia prima direttamente dai pastori locali, assicurandosi che ogni fase della filiera sia sostenibile ed etica. Ne è conferma il riconoscimento ricevuto dalla ONG Sustainable Fibre Alliance (SFA), certificazione di parte terza che garantisce la produzione del cashmere commercializzato a livello internazionale utilizzando esclusivamente pratiche sostenibili, che comportano una ridotta impronta ambientale ed un equo ritorno economico per i partecipanti di tutta la catena di custodia, dai pastori ai venditori al dettaglio.

La parola “Goyol” in mongolo significa “ornamento”, che riflette l’amore della signora Byambakhuu per la bellezza e l’artigianato. Goyol Cashmere si pone come un brillante esempio di imprenditoria etica, orgogliosamente guidata dalla sua fondatrice.

Idee regalo artigianali dal Südtirol-Alto Adige: il comfort delle pantofole tirolesi di Brugger

Florian Brugger è il titolare di un’azienda familiare con sede a San Giorgio di Brunico (BZ). Da oltre 60 anni, la sua azienda produce artigianalmente pantofole tirolesi in feltro, continuando una lunga tradizione di eccellenza e maestria artigianale. Le pantofole realizzate dall’azienda offrono un’eccezionale compensazione termica, risultando piacevoli e comode sia in inverno che in estate. Ogni pantofola è fatta a mano con cura e passione, combinando tradizione e comfort in una vasta gamma di modelli e colori, adatti a ogni gusto. Con un’attenzione particolare alla qualità, tutte le pantofole sono prodotte utilizzando lana 100% naturale, offrendo calzature confortevoli e resistenti per tutta la famiglia.

Le pantofole tirolesi di Florian Brugger sono disponibili online tutto l’anno a questo link.

Hai già organizzato la tua visita? Scopri tutte le info utili a questo link.

Articoli correlati

Articoli correlati

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Honar Fakher, fondata da Nasim Beig Shabani, è un istituto tecnico-professionale specializzato...

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Con l’arrivo della Tunisia ad Artigiano in Fiera, sostenuto dall’Unione Europea con...

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Fariba Sadeghi, appassionata di cultura e arte persiana, è la fondatrice di...

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Martinucci Laboratory ad Artigiano in Fiera 2024

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

La Tunisia all’Artigiano in Fiera 2024: ecco cosa scoprire

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M