Blog Post

I migliori integratori alimentari naturali per rafforzare l’organismo e combattere il colesterolo

Integratori alimentari naturali

A volte il cibo non basta per aiutare il nostro organismo ad affrontare lo stress, i cambi di stagione e per aiutarlo a proteggersi dai malanni tipici dell’inverno, come raffreddore e influenza, ma anche da problemi più complessi come il colesterolo. Per questo si rivela spesso un’ottima idea quella di ricorrere all’uso di integratori alimentari naturali, che dunque non abbiano controindicazioni e che, inseriti in un regime di vita basato su una dieta salutare e senza eccessi, danno al nostro corpo quella marcia in più per affrontare la giornata e per rafforzare le difese immunitarie, prevenendo gran parte dei disturbi più diffusi. Ma come scegliere l’integratore alimentare giusto? Ve ne illustriamo alcuni, mettendo in evidenza le loro caratteristiche, in modo che sia più facile scegliere quale è il più adatto al proprio organismo.

Integratori alimentari naturali a base di frutta

Integratore naturale alimentare di Agrilife

La frutta sappiamo che è una grande alleata per il nostro organismo. L’Azienda Agricola Agrilife produce un integratore a base di concentrato di mela, aronia e ribes nero, che è ricco di fibre e ha un basso apporto calorico, dunque è un valido aiuto per chi vuole perde peso, affiancandolo a una dieta ipocalorica e all’attività fisica. Inoltre è un integratore il cui mix di ingredienti favorisce consente di tenere a bada il colesterolo e la glicemia ed è un valido alleato nella prevenzione di malattie cardiache e diabete. Ha anche effetti anti-asma e svolge un’azione prebiotica che favorisce la crescita di batteri positivi nell’intestino, aiutando dunque la regolarità intestinale.

Integratori alimentri naturali al bergamotto

Greenproject Italia produce diversi tipi di integratori alimentari naturali liquidi (che vanno diluiti in acqua) al bergamotto, agrume che viene accostato ad altri frutti per avere risultati diversi. L’azienda che produce prodotti eco-bio Made in Italy propone:
integratore al bergamotto con estratti di fieno greco ed erba medica, che è ricco di vitamine e antiossidanti e aiuta a prevenire l’accumulo di sostanze grasse sulle pareti interne delle arterie, rivelandosi dunque un’ottima arma per prevenire il colesterolo;

integratore al bergamotto con estratti di guaranà ed eleuteroccoco, particolarmente indicato per chi fa sport, perché aumenta l’energia e aiuta a restare in forma in modo naturale. Contiene caffeina e dunque è sconsigliato ai bambini;

integratore al bergamotto con estratti di iperoxo ed echinacea, perfetto per aumentare le difese immunitarie;

integratore al bergamotto con estratti di zenzero e tè verde, ha ottime proprietà digestive e drenanti, aiuta a contrastare il colesterolo ed è ricco di vitamine e antiossidanti, quindi rallenta l’invecchiamento;

integratore al bergamotto con estratti di matè, caffè verde e tarassaco, consigliato a chi vuole accelerare il proprio metabolismo. Il tarassaco, in particolare, aiuta contro ritenzione idrica, cellulite e ipertensione, ha proprietà antinfiammatorie, purificanti e disintossicanti per il fegato;

integratore al bergamotto con estratti di arancia, limone e carota, per rafforzare il fisico contro i malanni di stagione.

Anche l’Azienda Agricola Francesco Gangemi produce un integratore al bergamotto, ma in capsule, per chi preferisce ingerire rapidamente delle pillole invece di bere una bevanda. L’ideale e assumere le capsule al mattino, prima di fare colazione.

Integratori alimentari naturali all’aloe

Integratori alimentari naturali a base di aloe vera o arborescens

Un altro tipo di integratore alimentare naturale molto efficace contro diversi tipi di disturbi è quello all’aloe. In particolare ne esistono all’aloe vera e all’aloe arborescens (qui la differenza tra i due tipi di aloe).

L’azienda Casciaro Aloe Vera propone un integratore costituito al 100% di succo di aloe vera, da bere. Viene prodotto utilizzando le foglie fresche di questa pianta provenienti da coltivazione biologica. È un prodotto pastorizzato, dunque sicuro, senza allergeni né aromi e neanche dolcificanti o coloranti. Aiuta a sentirsi meglio grazie alle proprietà antibiotiche, antisettiche, antinfiammatorie, analgesiche e nutritive dell’aloe vera. Ovviamente non è da considerarsi come un sostituto dei medicinali, ma come un aiuto a rafforzare l’organismo e aiutarlo a difendersi meglio dagli attacchi esterni di batteri e virus.

L’azienda Aloe Di Carla Pantini & C. S.S. Agricola propone invece un integratore a base di aloe arborescens e miele. Anche in questo caso parliamo di un prodotto bio, no ogm. Questo in particolare è stato realizzato seguendo la ricetta originale di Padre Romano Zago. Aiuta a disintossicarsi l’organismo, a ripristinare le funzioni intestinali, inoltre è immunostimolante, aiuta ad alleviare le allergie stagionali, lo stress e protegge la gola.

Integratori alimentari naturali al ginseng

Integratore naturale alimentare al ginseng rosso coreano

Sempre molto efficaci sono anche gli integratori naturali alimentari al ginseng come quelli di PT, a base di Ginseng Rosso Coreano puro trattato con miele, in modo da risultare piacevole al palato. Questo integratore è masticabile, come una caramella. Se ne possono mangiare fino a 10 g al giorno. È ideale per sportivi e studenti perché ha proprietà di tonico, energizzante e antifatica, favorisce la concentrazione riducendo l’ansia e lo stress.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M