Blog Post

Jazz Fashion Jewellery: artigianato e fantascienza

Marija e Jos sono i due protagonisti di una storia fatta di passione per l’artigianato, l’arte e… la fantascienza! Insieme a Suzana, la sorella di Marija esperta in marketing, questa coppia di designer di origine serba ha dato vita a Jazz Fashion, una piccola azienda artigianale che realizza gioielli utilizzando materiali insoliti e ispirandosi al movimento “Steampunk”. Scopriamoli insieme.

“Che cosa posso dire, io amo gli ingranaggi più dei fiori o cioccolatini! “ Queste le parole di Marija Jillings che ci introducono in un mondo fatto di piccoli grandi oggetti del passato.

I gioielli fashion Jazz Steampunk, infatti, si ispirano al movimento “Steampunk”, una corrente culturale che ha ricreato un mondo di fantascienza ambientato nell’ottocento, in piena epoca vittoriana ed edoardiana. In questo scenario inventato, dove la tecnologia irrompe per stravolgere la vita delle persone, la macchina a vapore (“steam” significa appunto “vapore”) e l’energia elettrica si rivelano le forze che muovono tutti gli strumenti del mondo.

 Per realizzare i loro particolarissimi gioielli artigianali, Marija e Jos hanno scelto di recuperare dei materiali insoliti, rigorosamente vintage. Gioielli fatti con ricambi di orologi d’epoca, ingranaggi in ottone, componenti metalliche e catene in acciaio vengono quindi riportati agli “antichi splendori” per dare forma a gioielli di una bellezza magica dai tocchi romantici, prodotti unici con uno stile e una personalità molto spiccati.

Le collane, i braccialetti, gli anelli, gli orecchini e tutti i gioielli realizzati da Jazz Fashion jewellery sono il risultato di una sapiente arte artigiana che si fonde con un forte elemento culturale; collezioni che reinterpretano gli elementi tecnologici del passato e che possono rivelarsi un prezioso regalo da far trovare sotto l’albero. Che ne pensate? Scoprite tutti i modelli su Artimondo!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

  Viart.it ti apre le porte di un mondo fatto a mano,...

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Honar Fakher, fondata da Nasim Beig Shabani, è un istituto tecnico-professionale specializzato...

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Fariba Sadeghi, appassionata di cultura e arte persiana, è la fondatrice di...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M