Blog Post

La filosofia di Artimondo su Buone Notizie del Corriere

buone_notizie_artimondo

La lettera di Antonio Intiglietta, presidente di GeFi e fondatore di Artimondo, oggi su Buone Notizie, l’inserto sulla “buona economia” del Coriere della Sera

 

Il lavoro non solo come necessità quotidiana ma base per la dignità dell’uomo. Il lavoro non più solo come sfrenata ricerca del profitto ma testimonianza diretta della salvaguardia dell’ambiente. Parole e frasi dell’enciclica “Laudato sì” che Papa Francesco ha dedicato anni fa al tema dell’occupazione alla ricerca del senso profondo dell’impegno quotidiano di ciascuno di noi.

Ed è proprio su questi concetti che si basa l’attività dell’e-commerce Artimondo da sempre impegnato nel valorizzare l’artigianato anzi, l’artigiano, come massima espressione del lavoro manuale, della cura e dell’amore verso sé stesso, gli altri, il territorio che lo circonda.

È per questo che gli artigiani scelti da Artimondo sono soprattutto persone, conosciute una per una, con le loro storie, con le loro fatiche ma anche i loro successi. Ma sono anche prodotti, vere e proprie eccellenze spesso lontanissime dalla grande distribuzione ma che (siano cibi, creme di bellezza, oggetti di design e fashion) aiutano semplicemente a vivere bene.

Questione di onestà e trasparenza. Artimondo racconta tutto delle produzioni che propone, facendo vedere i volti dei veri artigiani e i loro laboratori, a differenza di qualche marchio blasonato che su questo aspetto bluffa. Conoscere personalmente gli artigiani e poter mostrare a un cliente dove e come è fatto un prodotto sono valori aggiunti inestimabili.

Il pubblico a cui Artimondo si rivolge è quello che prova a fare scelte di acquisto consapevoli, prendendosi il tempo per conoscere prodotti e produttori per arrivare ad avere uno stile di vita più sano, in tutti gli ambiti: dal mangiare, al bere, alla cura del corpo.

Artimondo è quindi molto più di un semplice shop online dato che racconta vita e lavoro degli artigiani protagonisti di un’economia a misura d’uomo dove il profitto non è il fine ultimo. Il prezzo a questo punto è la giusta remunerazione per quel po’ di sé che l’artigiano dà al cliente sotto forma di prodotto che sia legato al food, al beauty, al fashion ed all’home living.

Aumentare la consapevolezza di chi si accinge a fare un acquisto e condurlo a scegliere la qualità per raggiungere uno stile di vita sempre migliore: questo è l’obiettivo di Artimondo presente anche in diversi Paesi europei e in Cina. “Best quality, better life”, la massima qualità per una vita migliore, è il claim di Artimondo. LA dignità dell’uomo passa anche di qui

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Dal 30 novembre al 8 dicembre, ogni giorno i padiglioni di Fieramilano...

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Mente sana in corpo sano

Quando l’obiettivo è rimettersi in forma, è importante interrogarsi sul proprio stile...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M