Blog Post

Latte corpo per pelli sensibili: le migliori proposte eco-bio

Latte corpo eco-bio per pelli sensibili

Subito dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è stata appena asciugata, ma è ancora un po’ umida, l’uso di un latte corpo è caldamente consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca. Nel caso in cui la pelle sia anche sensibile (ma il consiglio vale anche per gli altri tipi di pelle) è indispensabile orientarsi verso prodotti eco-bio, che contengano solo ingredienti naturali e siano stati realizzati senza utilizzare sostanze chimiche come, purtroppo, avviene spesso nei laboratori delle grandi aziende cosmetiche.

Senza dubbio la produzione artigianale rappresenta la migliore scelta possibile, perché dà molte più certezze e ha anche un miglior rapporto qualità-prezzo. Per questo vediamo qui di seguito alcune proposte di latte corpo per chi ha bisogno di prodotti adatti anche alla pelle sensibile (cliccare sulle immagini per ulteriori info).

Latte corpo al pino cembro

Latte corpo al pino cembro

Il latte corpo di Trehs – La forza della montagna, alla profumazione di pino cembro della Val Sarentino, porta sulla pelle un po’ di quel relax e quella freschezza tipici dei paesaggi trentini, svolgendo un’azione calmante, rilassante e idratante. È un prodotto delicato e fresco in confezione da 250 ml.

Latte corpo all’olio di Argan e aloe

Latte corpo olio di Argan e aloe

Due ingredienti da sempre molto amici della pelle uniti ai fiori di arancio per un profumo fresco e delicato danno come risultato il latte corpo all’olio di Argan e aloe vera di Khadijah Argan Cosmetic. La texture è leggera e fluida, si assorbe molto velocemente e non è per niente untuosa. Questo prodotto aiuta a mantenere la pelle più elastica e più giovane ed è ottimo anche come doposole o comunque nei casi di pelle troppo secca e arida.

Latte corpo alla stella alpina

Latte corpo alla stella alpina

L’azienda agricola Olga Casanova propone un latte corpo ai fiori di stella alpina e calendula che offre un grande aiuto per ridare elasticità e morbidezza alla pelle disidratata, per renderla più luminosa e rigenerarla. Contiene tutti ingredienti naturali e oltre a quelli già citati troviamo anche burro di karité e Vitamina E.

Latte corpo al latte d’asina

Latte corpo al latte di asina

Un altro prodotto particolarmente indicato per la pelle sensibile è il latte corpo al latte d’asina di Agrilife, che ha un effetto emolliente e rinfrescante e contiene solo latte di asina, estratto di stella alpina e fiordaliso, tutti ingredienti naturali che lo rendono perfetto per ridurre irritazioni, dermatiti e secchezza della pelle. Il latte d’asina ha notoriamente proprietà antiallergiche, inoltre è un valido aiuto nella cura della psoriasi e per combattere prurito e rossori.

Latte corpo spray post depilazione

Latte corpo spray post depilazione

C’è un caso specifico in cui la pelle diventa particolarmente sensibile, anche nei soggetti che solitamente non hanno questo problema: dopo la depilazione. Con la depilazione, infatti, la pelle subisce uno stress, spesso si irrita e nei casi più gravi può addirittura arrivare a sanguinare. Questo latte spray Lait Farma di Syved Group Italia contiene olio di mandorle e acido jaluronico che hanno un effetto emolliente e idratante, inoltre, grazie all’estratto di Larrea divaricata, ricco di acido nordidroguaiaretico, aiuta a rallentare le ricrescita dei peli. Il consiglio è di applicarlo sulle parti depilate due volte a settimana.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M