Blog Post

L’importanza di comprare prodotti Made in Italy ai tempi del coronavirus

Importanza di consumare prodotti Made in Italy

Forse non è necessario ricordare quanto il Made in Italy sia, da sempre, sinonimo di eccellenza, qualità e originalità, ma in questo periodo particolarmente buio a causa della diffusione del coronavirus Covid-19 diventa particolarmente utile sottolineare che quello che il nostro Paese sta vivendo non incide minimamente sui pregi da sempre riconosciuti alla produzione italiana, nonostante in tanti stiano provando ad approfittare della situazione, provando a screditare il Made in Italy.

Se ne è accorta Coldiretti che, a tal proposito, ha lanciato la campagna #Mangiaitaliano per difendere la reputazione dei nostri prodotti enogastronomici, ma anche più in generale di tutto il territorio, dell’economia e del lavoro. L’Italia è un Paese che ha molti primati e deve difenderli con le unghie e con i denti in questo periodo così difficile.

Trova su Artimondo i migliori prodotti Made in Italy

La buona notizia è che ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare il Paese a resistere. Dobbiamo pensare che l’intera filiera agroalimentare, dai campi fino agli scaffali e alla ristorazione, vale circa 538 miliardi di euro, ossia il 25% del Pil italiano e dà lavoro a oltre 3,8 milioni di persone. Per questo bisogna sostenerla e l’unica cosa da fare è continuare a consumare prodotti rigorosamente Made in Italy.

Anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in queste ora sta invitando tutti con insistenza a compare il Made in Italy e scrive sui suoi canali social:

“Stiamo lavorando per approvare nuove misure economiche a sostegno di famiglie e imprese. Intanto ognuno di noi può dare il proprio contributo per sostenere le nostre aziende, quando facciamo la spesa ricordiamoci di mettere nel carrello prodotti italiani”

E non è di certo una gran fatica mangiare italiano, visto che i nostri prodotti sono davvero i migliori del mondo, tutti ce li invidiano ed è per questo che ora provano a screditarli con sketch ridicoli (come hanno fatto in Francia, chiedendo poi scusa) o con richieste insensate di certificazioni sanitarie “virus free”. Da sempre il made in Italy è il migliore anche per la rigidità dei controlli, che in questo periodo sono stati resi ancora più stringenti.

Da sempre Artimondo, che è l’e-commerce di Artigiano in Fiera, l’Expo Internazionale dell’Artigianato, dei Popoli e delle Nazioni, difende e valorizza il Made in Italy, facilitando l’acquisto online di prodotti italiani d’eccellenza dall’Italia stessa e dal resto del mondo.

Tantissimi prodotti che spesso è possibile trovare solo a livello locale, grazie ad Artimondo diventano globali, per questo vi consigliamo di fare un giro nello store online e di dare soddisfazione al vostro palato, aiutando allo stesso tempo i piccoli artigiani italiani che sono anche coloro che trainano la nostra economia.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M