Blog Post

Look per un party in spiaggia o in piscina: indumenti e accessori must have

Il look per un party in spiaggia o piscina

L’estate è arrivata e si porta un carico di energia e di allegria. C’è chi sta organizzando la partenza per le ferie entro i prossimi due mesi e chi, invece, già può pensare a trascorrere il weekend al mare o in piscina e magari prendere parte a un party in spiaggia. Come vestirsi in questo tipo di occasioni? A volte seguire il proprio istinto non basta e allora ecco qualche utile consiglio per un outfit che sia allo stesso tempo pratico, comodo, ma anche sufficientemente particolare per non farci passare inosservate.

Immancabile il costume da bagno e, come abbiamo visto, un trend di questa stagione è quello del costume intero o bikini all’uncinetto, come quelli realizzati da Maglieria ADG, fatti a mano in bellissimi colori e modelli.

Costume da bagno uncinetto per party in spiaggia

Ma cosa mettere sopra al costume? Dipende dal tipo di party in spiaggia o in piscina e cioè, in particolare, dall’orario e dal “mood”. È molto informale? Ci sono solo amici stretti e parenti? È una festa aperta a tutti oppure è “aziendale”, organizzata da qualche nostro superiore? A seconda delle risposte a queste domande si può optare per un semplice pareo, come quello in viscosa di Las Vegas, che è molto versatile e si può usare anche come sciarpa, oppure si può scegliere un vestito in seta come quelli, bellissimi, di Sarti di Tiron Adriana, che sono dipinti a mano e tutti pezzi unici.

Pareo e vestito per party in spiaggia

Ma se si hanno molti dubbi sul tipo di party a cui si sta andando e soprattutto se non si sa bene a che ora finisce (magari arriva fino a tarda sera), non c’è niente di meglio di un abito trasformabile, un vero e proprio passe-partout come quello di YogaEssential, nei colori nero e tortora, o quello di Sartoria Ismara nelle proposte blu, nero e beige.

Vestiti trasformabili passepartout

Per quanto riguarda le scarpe, anche questa scelta dipende dal tipo di party e da cosa abbiamo messo sopra al costume. Si può optare per un sandalo glamour come quello di Amalia Sandali Artigianali, monodito con suola flat e listino in pelle laminata color argento e con cristalli applicati a mano che formano una luccicante stella marina. Oppure si possono scegliere delle ciabatte anatomiche con fiori multicolori come quelle di Due Leoni *Walking on Italy* o, sempre dello stesso artigiano, le ciabatte in plastica anallergica e tomaia in glitter multicolor e argento ricamata a mano, con scritte e immagini in paillettes, consigliate soprattutto alle più giovani per le feste in piscina.

Sandali e ciabatte per party in spiaggia

Passiamo alle borse: c’è l’imbarazzo della scelta tra le bellissime borse mare artigianali che abbiamo già visto, oppure si può scegliere la bellissima borsa floreale con tracolla in midollino intrecciato e pelle di 71C Atelier o una borsa in PVC con finiture in pelle e maniglie con cinture di sicurezza, come quella di Calzoleria Corradino.

Borsa per un party in spiaggia o piscina

Se il party è in pieno giorno, può tornare molto utile il cappello, anche per nascondere i capelli che, in alcuni casi, con l’acqua di mare e l’umidità diventano indomabili. Cerchiamo di distinguerci dalla massa magari con un cappello in cotone e lino con visiera e decorazioni floreali come quelli di Italia Sprint di Acciarri Manila.

Cappelli originali per la spiaggia

Anche per i bijoux c’è l’imbarazzo della scelta: si possono scegliere a tema marino, per esempio il ciondolo in argento a forma di conchiglia di RR Orafi in Sassari, da mettere al collo, accompagnato da un anello con stella marina, sempre dello stesso artigiano e braccialetto in cotone con stella marina in argento. Tra gli orecchini segnaliamo quelli di Daniela Ponzi Creazioni in argento con corallo, raffiguranti due cavallucci marini. Tra i bracciali troviamo anche quello elastico con pietre dure colorate della linea Io-Sphere di Tatitoto oppure il bracciale di perline di vetro colorate e intrecciate di Bijondo.

Bijoux per un party in spiaggia

Non dimentichiamo di portare gli occhiali da sole e, ovviamente, il telo mare: per distinguerci possiamo sceglierne uno artigianale tra i tanti bellissimi e originali proposti da Colori del Sole, azienda artigianale siciliana di Giovanni Rizzuto Feruzza.

Teli mare originali

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M