Blog Post

Appendiabiti da parete, 4 idee originali e divertenti per arredare la casa

appendiabiti da parete

La prima cosa che si fa soprattutto in inverno quando di sera si ritorna a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, è un gesto semplice, ma al tempo stesso liberatorio: si tolgono le ingombranti giacche e cappotti, che ci proteggono dal freddo, e ci si prepara a cenare e a godersi la serata.

Per non rischiare di rovinarli e di sgualcirli gli indumenti non devono essere buttati sul divano (anche se è una tentazione irresistibile), è sempre meglio riporli su un appendiabiti. Per fortuna possiamo trovare molte proposte artigianali tra cui scegliere, perché quando un artigiano realizza un oggetto mette in campo prima di tutto la sua passione e la sua creatività, ottenendo così un prodotto unico nel suo genere.

Appendiabiti da parete per l’ingresso, il soggiorno e la camera da letto

E’ davvero molto originale questo appendiabiti da parete magico realizzato artigianalmente in listellare d’abete, legno di faggio massello e slatewood da LG Lesmo.

Invece per arredare un angolo lettura oppure una parete bianca un po’ spoglia questo appendiabiti di Ferrovivo è l’ideale. Non solo è originalissimo, è anche molto pratico visto che tra le sue fronde colorate si nascondono alcuni ganci che permettono di appendere, in maniera del tutto innovativa, borse e giacche.

Non vedo, non sento, non parlo: sono molto simpatiche queste tre scimmiette in metallo verniciato realizzate da CAI & ZAI di Cavallari e Zanchi, che in casa dovranno solo preoccuparsi di custodire con cura sui loro ganci giacche e cappotti.

Appendiabiti da parete per la stanza dei bambini

Tutti i bambini sognano nella loro cameretta una targa che riporta il loro nome e di appendiabili nelle stanze dei più piccoli non ce n’è mai abbastanza (vista la grande quantità di vestiti che si lasciano in giro soprattutto nei periodi scolastici). Per insegnare però a prendersi cura dei propri abiti fin da piccini si può appendere al muro, alla loro altezza, un appendiabiti divertente e colorato come questo, originalissimo: si tratta di una salamandra in legno fatta a mano dall’artigiano Jean-Christophe Seyrig dell’azienda francese Rire et Grandir.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M