Blog Post

I bijoux artigianali da indossare in primavera

Bijoux di primavera

Arriva la bella stagione e finalmente si può osare un po’ di più con gli accessori e soprattutto con i bijoux. Durante l’inverno la scelta è più difficile e limitata, anche perché su maglioni e cappotti i gioielli non vengono messi in risalto, ma quando si comincia a vestirsi più leggeri e a scoprire un po’ di pelle, ecco che i bijoux diventano indispensabili.

Tra i trend di stagione ovviamente ci sono le pietre colorate, dai classici corallo e turchese al vetro, ma si fa strada anche la tendenza tribal chic, mentre non passano mai di moda i fiori e i richiami vintage. Vediamo alcune proposte di bijoux made in Italy realizzati artigianalmente, unici e originali e anche adatti a tutte le tasche.

Collana con ciondolo in filigrana e tessuto

Collana tessuto

Tra i gioielli più originali di fattura artigianale troviamo la linea Telarzu di RR Orafi in Sassari. Comprende collane, bracciali e orecchini. Qui vediamo proprio la collana con ciondolo in filigrana e tessuto broccato, realizzata con la tecnica della fusione a cera persa. È un gioiello morbido e colorato grazie ai ricchi broccati dei costumi tradizionali sardi e alle eleganti geometrie dei tessuti popolari.

Orecchini artigianali per la primavera 2018

Orecchini murrine

Passiamo agli orecchini e anche in questo caso andiamo a cercare proposte che diano luce e vivacità al viso grazie al colore. Parliamo dagli orecchini pendenti a rombo in stile etnico con murrine del Laboratorio la Musiva di Marisa Marchi. Questi orecchini hanno il castone centrale in vetro artistico, murene veneziane, vetro spacciato e strass. Sono anallergici e senza nichel, perché la base è in ottone placcato argento antico e la monachella è in acciaio inossidabile. Sono pezzi unici lavorati a mano, ma il prezzo è accessibilissimo.

Orecchini corallo

Un grande classico per la bella stagione sono i coralli. Eccoli in questi orecchini di Daniela Ponti Creazioni, pendenti in argento con un bel cavalluccio marino e coralli rossi e turchesi. Sono un pezzo unico realizzato artigianalmente.

Tomoko Tokuda -Mono orecchino vintage

Per chi vuole essere ancora più originale, la proposta è il mono orecchino vintage in argento e cristallo Swarovski di Tomoko Tokuda. Anche questo è un pezzo unico, realizzato artigianalmente in argento 925 dorato con un quadrante di orologio vintage ricoperto da resina e dunque anallergico e duraturo nel tempo.

Braccialetti artigianali per la primavera 2018

Bracciale con coralli

Tra i braccialetti più sofisticati troviamo il bracciale in argento e palline di corallo sardo di Oro Rosso, composto da una fila di piastre ondulate d’argento intervallate da palline di corallo sardo di prima scelta. Le piastre sono state sottoposto a una lavorazione “diamantata” per avere un effetto brillantato.

Bracciale con pietre

Gioielli Demó invece propone un bracciale unisex molto moderno con pietra laminar e pietra Maiorca rossa da 8 mm realizzato dall’artista Enrico Nicodemo. È un bijou molto particolare e dall’eleganza senza tempo e senza genere.

Anelli artigianali per la primavera 2018

Anelli per la primavera-estate 2018

Anche le mani hanno bisogno di un po’ di colore, perciò abbiamo selezionato tre proposte molto interessanti: l’anello in argento e vetro di Murano (si possono scegliere diversi colori) de Il Pomod’Oro di Gianluca Mochi; l’anello con filo placcato argento e crisoprasio, una pietra dal colore verde acqua e dalle proprietà benefiche, realizzato a mano da Daniela Ponti Creazioni; infine l’anello due fiori con pietre e perle di Boxotto Forio, molto originale e molto colorato, con montatura in ottone che si può stringere e allargare, perle scaramazze di forma ovoidale e pietre dure.

Spille vintage per la primavera 2018

Spilla vintage

E per un ulteriore tocco vintage, quando l’outfit lo consente, si può anche aggiungere una spilla, magari particolare come quelle di Tomoko Tokuda, pezzi unici di design ottenute con quadranti di orologi vintage cui vengono aggiunti cristalli Swarovski.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M