Blog Post

Capelli chiari: i migliori prodotti eco-bio per prendersene cura

Capelli chiari - Prodotti eco-bio per prendersene cura

La scelta dei prodotti da usare per rendere splendida la nostra chioma, dipende dalle caratteristiche dei capelli, dalla loro costituzione, dalla struttura e dal colore. Quest’ultimo, in particolare, decide l’interazione dei pigmenti che si trovano nei follicoli. Ogni capello, infatti, comincia da una parte non visibile, che è proprio il follicolo, al cui interno c’è la papilla pilifera che è dotata di nervi e vasi sanguigni. Il pigmento melanina che definisce il colore si trova nel strato di fibre che è disposto sotto lo strato esterno di squame, dalle quali dipende invece la lucentezza e la morbidezza dei capelli.

La cura dei capelli, dunque, parte dalla cura del cuoio capelluto e arriva fino alle punte e per poter avere una chioma morbida e lucente è meglio scegliere shampoo, balsamo e oli per capelli specifici in base alle caratteristiche dei nostri capelli. Inoltre è meglio orientarsi verso prodotti eco-bio di produzione artigianale, per evitare prodotti che contengano siliconi e parabeni che con un uso prolungato rovinano i capelli. Vediamo alcuni prodotti particolarmente indicati per chi ha i capelli chiari.

Shampoo per capelli chiari alla camomilla

Shampoo alla camomilla per capelli chiari

Cominciamo con lo shampoo e, come è noto, per mantenere lucenti i capelli chiari non c’è niente di meglio della camomilla. Ecco perché suggeriamo questo shampoo di Bioteko alla camomilla e tensioattivi vegetali, creato appositamente per i capelli chiari e delicati, per garantire loro splendore e lucentezza.

Balsamo alla stella alpina e olio di noce

Balsamo alla stella alpina e olio di noce

Il secondo step è il balsamo e per donare vitalità ai capelli chiari grandi alleati possono essere la stella alpina e l’olio di noce, che proteggono lo stelo del capello, ma senza appesantirlo. Li troviamo insieme in questo balsamo di Alpiflora.

Olio ai semi di lino profumato

Essenze e olio ai semi di lino

Dopo aver asciugato i capelli, l’ultimo tocco alle punte è dato dall’olio di semi di lino come quello di Natural Essenze, che ne crea di diverse fragranze, ispirate ai profumi più celebri. La morbidezza garantita dai semi di lino è ineguagliabile.

Maschera per capelli al cocco

Maschera per capelli al cocco

Almeno una volta a settimana, inoltre, si consiglia di fare una maschera, prima di procedere allo shampoo. Questa al cocco di Bioteko è completamente bio ed è indicata per i capelli secchi, rovinati e opachi.

Impacchi con miele, olio, uovo e limone

Miele per impacchi sui capelli chiari

Quando i capelli chiari risultano particolarmente rovinati, si può anche fare un impacco con miele, olio d’oliva succo di limone. Dopo aver mescolato bene questi ingredienti, si distribuisce per bene il composto su tutta la chioma e poi si risciacqua con lo shampoo e si procede normalmente con balsamo e infine i semi di lino per la massima lucentezza.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M