Blog Post

Capodanno relax, come ricreare una spa a casa

capodanno-relax

Un Capodanno in totale relax è il modo migliore per iniziare al meglio l’anno nuovo. Passare la notte dell’ultimo tra le mura domestiche anziché tra lustrini e trenini può rivelarsi la scelta perfetta per chi desidera ricaricare le pile. La cura detox post abbuffate (sia di regali che di cibo) è da intendersi anche per la mente: qualche ora senza telefono, pc e distrazioni aiuta a rigenerare lo spirito e ad aprire i sensi ad un’esperienza gratificante. Per ricreare l’atmosfera delle terme a casa propria è sufficiente attrezzarsi con i giusti prodotti e lasciarsi andare al relax.

Capodanno relax: bagnoschiuma & Co.

La vasca da bagno è il luogo ideale dove potersi rilassare: riempila con acqua calda tra i 37° e i 38°, e aggiungi del bagnoschiuma. Se disponi solo di una doccia, puoi mettere un piccolo sgabello di plastica nel piatto della doccia e goderti i getti caldi sulla schina comodamente seduta. In entrambi i casi è bene non stare immersi nell’acqua calda per più di mezz’ora, specie se si soffre di pressione bassa. Accendi delle candele profumate e metti una playlist rilassante per creare un’atmosfera più raccolta, spegni la luce e respira profondamente.

Per accompagnare il piacevole rito del bagno la scelta del bagnoschiuma è fondamentale. Se desideri un effetto rilassante e rinfrescante puoi optare per prodotti dalla profumazione delicata e dalla schiuma soffice, mentre se non ami la schiuma puoi scegliere dei sali da bagno, purché siano tutti cosmetici realizzati artigianalmente senza parabeni, paraffina e siliconi. Tra le fragranze più amate ci sono quelle alla vaniglia, al sandalo, alla lavanda e camomilla – dalle proprietà rilassanti – al pino, alla rosa e quelle fruttate.

capodanno-relax

Capodanno relax: crema e oli

Dopo il bagno la pelle è pronta per i principi attivi e nutrienti delle creme e degli oli naturali: è in questa fase, quando i pori sono dilatati, che l’epidermide è in grado di assorbire maggiormente i cosmetici. Ecco perché è anche il momento migliore per applicare prodotti anticellulite, tonificanti e idratanti. Se poi, dopo il bagno, si effettua uno scrub su tutto il corpo, l’effetto dei prodotti sarà ancora più visibile. Utilizza un asciugamano morbido per asciugare il corpo tamponando dolcemente la pelle e prepararla l’epidermide ad essere nutrita. La scelta tra crema e olio è del tutto personale: se hai la pelle secca e non devi indossare abiti delicati allora un olio vegetale sarà la soluzione ideale, se invece preferisci la consistenza della crema e le profumazioni più intense, allora una crema sarà la scelta adatta. In entrambi i casi soffermati sulle zone del corpo più contratte e applica il prodotto con un lungo e lento massaggio.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M