Blog Post

Crema per il viso artigianale, come e perché sceglierla

crema viso artigianale

Vi abbiamo raccontato più volte dell’importanza di imparare a leggere l’etichetta, soprattutto quella degli ingredienti che compongono i cosmetici (il cosiddetto International Nomenclature of Cosmetic Ingredients o INCI). Questo è fondamentale quando dobbiamo acquistare un prodotto che dobbiamo applicare sulla nostra pelle, che è molto delicata e merita di essere trattata con riguardo.

Pensiamo ad esempio alle creme per il viso: in questo caso dato che non contengono elementi (come ad esempio i siliconi) che possano rallentare l’assorbimento dei principi attivi contenuti nella crema, e che mettono una maggiore attenzione alla provenienza delle materie prime, è sempre meglio fare affidamento a prodotti artigianali, che sono maggiore garanzia di qualità, anche eco-bio, così da poter rispondere adeguatamente alle esigenze di ogni tipo di epidermide.

Crema viso artigianale alla bava di lumaca

La crema viso di Lumaga Life è ricca di principi attivi, mucopolisaccaridi, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine, ideali per il benessere della pelle: è un prodotto con un forte potere rigenerante, regolatore e antietà, oltre che idratante.

Crema viso artigianale idratante alle erbe di montagna

Questa crema per il viso realizzata dall’azienda Alpiflora invece è un prodotto naturale che unisce le proprietà antiossidanti e protettive dell’estratto di stella alpina a quelle lenitive ed emollienti degli estratti di malva, calendula, piantaggine e di achillea: è utile sia per donare elasticità e idratazione a tutti i tipi di pelle sia per prevenire i segni del tempo.

Crema viso artigianale anti età all’aloe vera e acido ialuronico

L’aloe vera contenuta in questa crema viso dall’azienda Casciaro Herbal Care è ottenuta da foglie fresche della pianta provenienti esclusivamente da agricoltura biologica, con l’aggiunta di acido ialuronico: nutre la pelle in profondità, riattiva il microcircolo per aiutare a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo e l’acido ialuronico minimizza i segni del tempo.

Crema viso artigianale emolliente con olio d’oliva

Tra le produzioni delle monache del monastero di Valserena, sulle colline toscane, c’è anche questa crema viso emolliente e nutriente a base di olio d’oliva, ideale per pelli secche, mature e delicate.

Crema viso artigianale pelle lucida e pori dilatati

Se soffrite di pelle lucida e di pori dilatati potete provare una crema viso a base di acido lipoico: questa, realizzata da Bioteko, un’azienda che utilizza per i suoi prodotti oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri, ha una consistenza leggera ed è adatta nei casi in cui sia necessario uniformare l’epidermide.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M