Blog Post

Maglioni in cashmere per l’inverno 2016-2017

maglioni-in-cashmere

Sono avvolgenti, morbidi ed eleganti: i maglioni in cashmere sono i capi d’abbigliamento invernale che più riconciliano con il freddo. Quali scegliere per l’inverno 2016-2017? Non solo modelli classici: anche le eccellenze artigiane del made in Italy prendono spunto dalle passerelle e dallo street style proponendo versioni glamour. Qualunque sia la vostra scelta, il maglione in cashmere è per sempre, ma affinché duri nel tempo, bisogna avere qualche accortezza: per preservarne la morbidezza si consiglia un lavaggio a mano delicato, inoltre si deve stirare al rovescio e non si deve mai lavare a secco.

Maglioni in cashmere romantici

maglioni-in-cashmere

Fiocchi, toulle, rouche, maniche a palloncino, decori applicati: tutti dettagli che rendono un maglione in cashmere un capo romantico e raffinato. La moda dell’inverno 2016-2017 ci riporta ad un’atmosfera fiabesca e ci fa sentire principesse anche con addosso un maglione.

Maglioni in cashmere: dolcevita

maglioni-in-cashmere-dolcevita

È un classico di sempre che è ritornato di gran moda: il dolcevita è uno di quei modelli passepartout da tenere sempre nel guardaroba, specie se nero. Marilyn Monroe lo portava con pantaloni a vita alta, Steve Jobs lo ha trasformato in una divisa da lavoro e Daniel Craig, con il suo 007, lo ha trasformato in capo dall’appeal irresistibile. Qualunque sia la vostra idea di dolcevita, quello in cashmere ha un fascino d’altri tempi.

Maglioni in cashmere: cardigan

maglioni-in-cashmere-cardigan

Insieme al dolcevita è l’altro modello evergreen che per la prossima stagione viene riproposto in differenti versioni. Il cardigan dell’autunno-inverno 2016-2017 può essere di lunghezza standard o maxi, con tasche o senza, con pochi bottoni o una sola spilla a chiuderlo. L’importante è personalizzarlo con dettagli o mix originali e colorati.

Maglioni in cashmere basic

maglioni-in-cashmere

Possono avere lo scollo a V, a barca o a girocollo: sono i modelli base che si adattano ad ogni tipo di abbinamento e che non mancheranno nemmeno per l’inverno 2016-2017. Il primo è consigliato a chi ha un décolleté importante o a chi vuole snellire la silhouette, lo scollo a barca a chi vuole valorizzare collo e spalle e il girocollo a chi ha un fisico ben proporzionato. Ma la versione più di tendenza sarà il modello unisex, dalle taglie morbidi e dalle nuance neutre.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M